Reba Team Vs Campa Bros

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Ciao a tutti , vorrei portare il peso della mia whistle almeno a 10-11 kg , (ora pesa 13) stavo pernsando di mettere il reggi s. in carbonio , lo sterzo in car.

poi vuolevo mettere una Reba (1.5 kg) , sostistuenda la mia gila (2.3kg)
solo che per il Xc mi hanno detto di mettere quella rigida , ma quando ho
saputo che la forcella rigida pesa 600 grammi...:pirletto:

allora quale forcella metto?

Che altri componenti mi consigliate?

PS: poichè la reba costa un bel pò havevo intenzione di metterla la prossima estate , ma sè è vero che la rigida costa 150$ la prendo immediatamente!!!!!!


Grazie a tutti per le futur risposte o-o .
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
orks > XRR SL Ti VIEW BASKET
trans_spacer.gif
|
trans_spacer.gif
CHECKOUT
trans_spacer.gif
trans_spacer.gif
Sub Total: £ 0.00

Its flattering to be so copied- but make no mistake the carbon XRR is still the original and the best light-weight rigid fork you can buy. And years of experience has tuned and honed its design for a surprisingly supple ride- but not at the expense of strength and reliability.

From retro to single speed, the perfect compliment for your beloved hardtail or 29er, the versatile and trustworthy XRR has no equal. Click here for enlargement
trans_spacer.gif
Spec XRR SL Ti
Travel 100 mm
Weight 795 Grams
Steertube Alu Anodized
Crown Alu Forged Cnc Machined Painted
Fork Leg 33.7 mm
Disk-Mount Is, Max 210 mm
Disk Hose Guide
V-Brake Pivots Optional
Rider Weight Max. 110 KG/245 lbs
Ride Height 439 mm
Fork Offset 41 mm
Max. Tyre Clearance 400 mm
Main Colours Metallic Grey
Anthrasite
Satin Carbon

eccola 130€!!
allora cosa faccio?
help pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

frogh

Biker ultra
Ciao, io posso darti solo le mie impressioni, secondo me dipende molto dall'uso che ne vuoi fare della bike.....la forca rigida puo' affievolire le asperità del terreno ma non arriverà mai ad una vera e propria ammortizzazione.
Va benissimo lo scendere di peso ma devi bene valutare anche quanto vai a perdere nel fattore comodità, io non so che uso fai della bici ma personalmente una forca rigida la vedo bene solo a fini agonistici puri e considera anche il fatto che comunque con la forca in carbonio avresti una diminuzione delle prestazioni in discesa.
Alla fine il gioco vale la candela? Be' se fai gare forse e dico forse, se non le fai e ti piace divertirti con la bici sicuramente no.

Tutto sempre IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: Giuppy

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Ciao, io posso darti solo le mie impressioni, secondo me dipende molto dall'uso che ne vuoi fare della bike.....la forca rigida puo' affievolire le asperità del terreno ma non arriverà mai ad una vera e propria ammortizzazione.
Va benissimo lo scendere di peso ma devi bene valutare anche quanto vai a perdere nel fattore comodità, io non so che uso fai della bici ma personalmente una forca rigida la vedo bene solo a fini agonistici puri e considera anche il fatto che comunque con la forca in carbonio avresti una diminuzione delle prestazioni in discesa.
Alla fine il gioco vale la candela? Be' se fai gare forse e dico forse, se non le fai e ti piace divertirti con la bici sicuramente no.

Tutto sempre IMHO

faccio gare di cross-country , solo che la maggior parte dei km li faccio su strada ;-) , .
.... solo che quando si presenta l'occasione di saltare da un marciappiede o quando degli ammassi di pietra formano una rampa di 0.5 m non perdo un secondo e salto , ma poche volte , è un piccolo vizio che posso facilmente eliminare.
 

Kramer

Biker serius
30/9/07
188
0
0
Calabria ....
Visita sito
faccio gare di cross-country , solo che la maggior parte dei km li faccio su strada ;-) , .
.... solo che quando si presenta l'occasione di saltare da un marciappiede o quando degli ammassi di pietra formano una rampa di 0.5 m non perdo un secondo e salto , ma poche volte , è un piccolo vizio che posso facilmente eliminare.

se fai gare , vai sopratutto su strada prendila , ma prima dimentica i salti!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Hai fatto bene , poi la rigida è troppo vincolante, ma poi tutto sto discorso del suo utilizzo in gara ........... nelle gare nn ne ho vista nemmeno una!
Al massimo dovresti averla tutte e due , ma prima la reba
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
per calar di peso senza spender una valanga di soldi potresti sostituire il reggisella con il [SIZE=-1] Kcnc TI PRO LITE in scandium..
Comandi rotanti sram, pedali x-pedo ti-ti 210gr la coppia..

[/SIZE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo