Reba team 29 maxlelite u-turn

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
stando alle specifiche dei kit, mi pare di aver capito che è trapiantabile l'intero sistema u-turn di una pike air u-turn in una reba 29er... mi piacerebbe provare, ma costa uno stonfo!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
mah in teoria la seconda ha la possibilità di fare 80-100-120 ma modificando i distanziali interni....mentre la prima farebbe 90-120 con regolazione esterna continua..???

la differenza inoltre leggendo bene è che la prima è Air U turn e la secondo Dual Air :nunsacci:

zazà

Biker ciceronis
Il sistema U-turn di Rock Shox consente di variare "al volo" la corsa della forcella tramite un regolatore esterno posto in cima alo stelo sinistro. Giri questo pomello e la corsa si allunga/accorcia (simile al sistema talas di fox).
Negli altri modelli la corsa può variare applicando internamente dei distanziali (operazione da fare una tantum in officina).
Dual air se non saglio si riferisce al sistema della doppia camera d'aria nella forcella che (credo) è comune ad entrambi i modelli.

Johnny29er

Biker superis
mah in teoria la seconda ha la possibilità di fare 80-100-120 ma modificando i distanziali interni....mentre la prima farebbe 90-120 con regolazione esterna continua..???

la differenza inoltre leggendo bene è che la prima è Air U turn e la secondo Dual Air :nunsacci:
di tedesco non ne cpisco nulla ma se non erro sono entrambe dotate di camera positiva e negativa...o sbaglio?

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
in definitiva quindi il maggiore costo della Reba U-turn è giustificato dal fatto che ha la regolazione della corsa esterna...mentre l'altra lo si puo fare solo aprendo la forcella e mettendo o togliendo dei distanziali interni...

la mia intenzione è di prendere quella che costa meno...tanto anche quando avevo la talas che faceva 100-130 mm di regolazione al volo...non l'ho mai usato...

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
interessante.... qualcuno la stà usando? come si trova?

sarei interessato anch'io a leggere qualche opinione in più.

su mtbr ho letto qualcosa, come prestazioni feedback positivo, mentre più d'uno si è lamentato del fatto che l'U-turn da problemi dopo un po di tempo, e questa forcella non sono in molti ad averla...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
@ xman: il sistema DualAir è presente solo sulle Rockshox a corsa fissa e se non ti interessa la corsa variabile non posso che consigliartelo perché è fantastico come funzionamento!! in pratica regoli separatamente compressione alle basse velocità e alle alte velocità (tabella delle pressioni "stampata" sulla forcella stessa così puoi fare regolazioni al volo)... risultato: una forcella ad aria moolto sensibile sui piccoli urti e con un'ottima progressione sui fondo corsa (oppure più lineare se non ti piace un comportamento progressivo)!!! anche il sistema Pushlock è utile perché blocca la forcella in salita (comando dal manubrio) evitando che bobbi ma lasciandola attiva per l'assorbimento degli urti...va bene anche per regolare ulteriormente l'affondamento se vuoi una forcella più sostenuta (anche se meno attiva) sul tecnico

in generale consigliatissimo, ce l'ho sulla Pike =) quindi parlo per esperienza diretta!!! poi questa ha anche la tecnologia Blackbox, più nuova e quindi (si spera) in teoria più efficace

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
in definitiva quindi il maggiore costo della Reba U-turn è giustificato dal fatto che ha la regolazione della corsa esterna......tanto anche quando avevo la talas che faceva 100-130 mm di regolazione al volo...non l'ho mai usato...

ecco, infatti: con la 29er vuoi per la geometria della bici vuoi perchè le escursioni sono limitate (non siamo mica a 160) non serve abbassare la forcella in salita (io ce l'ho da 120 e non si alza mai)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo