Reba sl , non si blocca del tutto

bis

Biker augustus
12/29/08
9,340
12
0
68
Besana in Brianza
Visit site
Ho notato che in posizione di blocco ci sara' almeno 1 cm di escursione (cosa alquanto fastidiosa )

......corretto..... ??

oppure va settato in qualche modo il motion control ??

grazie , mi scuso se argomento gia trattato
Si, e' corretto ed e' dovuto al motion control che si comprime.

jan039

Biker popularis
ok perfetto , grazie

ne approfitto : con il blocco ....se la forcella sente qualche colpo improvviso si dovrebbe sbloccare ?? (motion control)

la mia non lo fa (qualcosa da tarare ? )

remigio

Biker superis
3/20/07
499
0
0
54
Lucera (FG)
Visit site
Ho notato che in posizione di blocco ci sara' almeno 1 cm di escursione (cosa alquanto fastidiosa )

......corretto..... ??

oppure va settato in qualche modo il motion control ??

grazie , mi scuso se argomento gia trattato

Hai notato bene...e mi dispace dirtelo ma ci dovrai convivere.
Le reba non hanno il blocco granitico.Puoi indurire un pò il blocco agendo sul Gate in cima allo stelo a destra.Dovresti estrarre il tappino cromato dove mi pare c'è scritto Gate e con una brugoletta stringere tutto all'interno.Ma ripeto la forca affonderà sempre un pò anche chiusa.
Ciao.

bis

Biker augustus
12/29/08
9,340
12
0
68
Besana in Brianza
Visit site
ok perfetto , grazie

ne approfitto : con il blocco ....se la forcella sente qualche colpo improvviso si dovrebbe sbloccare ?? (motion control)

la mia non lo fa (qualcosa da tarare ? )
Sotto il tappino di cui parla remigio, c'e' una vite a brugola che regola la soglia di pressione che fa affondare la forcella, quando da chiusa prende un urto.
Girando (senza forzare) in senso antiorario si rende piu' cedevole il sistema; si adatta quindi la forcella a biker sempre piu' leggeri.
Comunque, fosse anche nella configurazione "piu' dura", se proprio non sei una piuma e ti appoggi con forza alla bici, simulando un affondamento rapido, dovresti superare il cm di cui parlavi.

jan039

Biker popularis
si in effetti e' cosi'........ho tarato quasi al max " in orario" ......mi sembra piu' stabile

al di la' del mc ...... dovro' recuperare una pompetta x regolare la camera + (ora e' 100 ) e mi sembra affondi troppo (70 kg... il mio peso)....provero' magari a 120

grazie a tutti

mascio

Biker forumensus
8/17/08
2,164
25
0
faloppio
Visit site
Bike
Trek procaliber
Azz 100 psi per 70 kg di peso sono gia' tantini,pero' e' questione di gusti e tipo di percorso.
Per l'affondamento segui quanto ti hanno gia' detto,se pero' il primo cm di affondamento (da forcella bloccata)e' proprio sfrenato al massimo potrebbe darsi che manca un filo di olio nello stelo dx.

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Fri, 31 Mar 2023 00:05:24 CEST
    [Training] 23,14 km +191 mt 01:10:49 ...
  • Cinto Euganeo
    Thu, 30 Mar 2023 23:13:10 CEST
    [Routes] Italy - Veneto, PD 39.78 km +944 mt Beautiful tour that winds through the southern ...
  • Giro postwork
    Thu, 30 Mar 2023 22:24:27 CEST
    [Training] 24.03 km +415 mt 01:23:36 ...
  • Afternoon activity
    Thu, 30 Mar 2023 20:46:19 CEST
    [Training] 1,87 km +10 mt 00:10:49 ...
  • Gravel With Class
    Thu, 30 Mar 2023 20:35:13 CEST
    [Training] 53.41 km +114 mt 02:02:44 ...