Reba SL 2009, cosa mi serve per la manutenzione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, inizio col ringraziarvi delle precedenti e delle future risposte che sono certo mi darete. :sborone:

ora la mia bellissima bici, una cube ltd race modello 2010 monta la race sl sempre del 2010, non ho mai fatto manutenzione ad una forcella ma sono abbastanza bravo nelle cose manuali (no doppi sensi pls :arrabbiat:) e penso di essere in grado di cavarmela, con il vostro aiuto ovviamente!

durante l'operazione vorrei anche portare l'escursione dalla forcella a 115 mm, che non sopporto l'idea di aver la forca castrata.

ora tornando al titolo della discussione, che mi serve per tutto questo?

l'idea che mi sono fatto per il momento e': oring, olio, youtube, siringhe e boh. asd

ho provato a cercare il manuale per disassemblare la sl ma trovo solo le reba RL...
poi se gentilmente riuscite a indicarmi il tipo di oring che devo procurarmi in modo da non dover lasciare il lavoro a meta' per andare dal ferramenta a doverli comprare, so gia che se non faccio il lavoro in giornata poi finisce che inizio a perdere i pezzi e mi tocca pigliare la forca nuova. :rosik:

per l'olio dove lo posso trovare? ho visto da gamba ma vendono un'olio generico, a me serve con dei valori specifici da quanto ho letto, anche se non so a quanto devono corrispondere... che tipo di grassi devo procurarmi? ho letto di un grasso al litio...


grazie a tutti ancora.


ps. devo comprare anche la chiave dinamometrica?


questi sono i video che ho trovato al riguardo.

togliere i copri stelo:
YouTube - RockShox Lower Leg Removal

YouTube - RockShox Dual Position Air service

YouTube - RockShox Motion Control Service

rimettere i copri stelo:
YouTube - 04 - ROCK SHOX Lower Leg Install-SRAM.mov

altri video utili?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
Ti suggerisco di cercare nel forum.
C'e' un post di ieri o l'altro ieri con tutti le misure degli oring RS.
C'e' un'area tecnica con la revisione delle forcelle RS.
Ci sono parecchi post di gente che ha smontato e rimontato la reba.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
ok grazie, e invece che mi dite per le dosi dell'olio, se rimuovo lo spessore sono sempre le stesse o cambia qualcosa?
Nei foderi bassi non cambia.
Lato aria non cambia.
Lato idrauilca ... ti suggerisco di misrare con un calibro il livello e confrontarlo con la lunghezza del motion control.
L'olio deve lambire la base del motion - se resta aria, quando locked, all'elasticita' dell'elastomero si somma la comprimibilita' dell'aria.
Se il livello e' leggermente (un paio di mm) piu' alto e' meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo