Buonasera a tutti come capito dal titolo la mia rockshox reba RL perde aria. Ho collegato la pompetta alla forcella e l' ho gonfiata alla pressione desiderata. Torno dopo circa due ore e noto che la pressione è scesa di circa 5/10 psi. Cosa faccio?
Bici praticamente nuova 2 mesiQuando l'ultima revisione?
Si ma la pompetta non l'ho toccataConsidera che comunque ogni volta che innesti la pompetta perdi pressione
Hai lasciato la pompa attaccata alla forcella per un'ora?Si ma la pompetta non l'ho toccata
Quindi non mi devo preoccupare?Hai lasciato la pompa attaccata alla forcella per un'ora?
In tal caso è normale che la tenuta non sia ottima le guarnizioni della pompa non hanno la stessa capacità di tenuta di quelle della forcella e penso che anche la valvola aperta non garantisca una tenuta eccezionale.
Gonfia sempre 5/10 psi in più, relativamente alla tua pressione desiderata.Buonasera a tutti come capito dal titolo la mia rockshox reba RL perde aria. Ho collegato la pompetta alla forcella e l' ho gonfiata alla pressione desiderata. Torno dopo circa due ore e noto che la pressione è scesa di circa 5/10 psi. Cosa faccio?
Io ho perso circa 15 psi ( 10 staccando la pompa e 5 nell' uscita) è normale?gonfi X, togli la pompa, rimetti la pompa e misura... vedi quanto perde inserendo la pompa (solitamente intorno 5/10 PSI), poi rigonfia usa la bici per un po' e poi rimisura, se ha perso come la prima volta, è normale, se di più no...
Sembra un po' contorto, a parole è più facile...
Come fai a saperlo?Io ho perso circa 15 psi ( 10 staccando la pompa e 5 nell' uscita) è normale?
Esatto ma dando 2 pompate la pressione scende di altri 5 psiCome misuri la pressione?
Se per esempio:
1) attacchi la pompa è gonfi a 110 psi
2) stacchi la pompa
3) riattacchi la pompa e ti da 100 psi è normale
Gonfio la forcella poi stacco e riattacco la pompa e perdo circa 10 psi poi di 2 pompate e perdo altri 5 psiCome fai a saperlo?
Quando stacchi la pompa non perdi nulla; perdi quando la attacchi... e per misurare dopo l'uscita hai attaccato ancora la pompa, giusto?
mi sa che non avvita fino in fondo la pompa o cose del genere"...dando 2 pompate la pressione scende di altri 5 psi." Quindi non ti funziona la pompa? Invece di gonfiare sgonfia?
Non capisco, scusa
Fai così, pompa alla tua pressione e il giorno successivo controlla se la differenza è 10/15 psi rigonfi, aspetti una settimana e rifai il test se la differenza è sempre 10/15 psi vuol dire che non perde.Esatto ma dando 2 pompate la pressione scende di altri 5 psi
Intendo dando 2 pompate con la forcella, comprimendola"...dando 2 pompate la pressione scende di altri 5 psi." Quindi non ti funziona la pompa? Invece di gonfiare sgonfia?
Non capisco, scusa
scoppi la pompa facendo cosi.Intendo dando 2 pompate con la forcella, comprimendola
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?