REBA RACE e REBA TEAM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
cambia anche il comando al manubrio, la race ha solo la levetta per il bloccaggio, la team ha anche una rotellina blu che regola la compressione fine alle alte velocita, ma praticamente serve a poco....sono 40€ in piu'.

vedi tu....
 

Allegati

  • rock_poplock.jpg
    rock_poplock.jpg
    4,1 KB · Visite: 152
  • rock_poplock_adjust.jpg
    rock_poplock_adjust.jpg
    4,5 KB · Visite: 154

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
alla fine nn cambia nulla...a livello di peso, l'unica vera differenza è il pop lock ke dice TETE77...

a parte quello, vai tranquillo con la race, i 40euro usali x qualke altro up grate...

io onestamente blocco raramente la forca x comodità...e figurati se mi metto a regolar rondelle in gara...o-o
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io ho la team con u-turn ad aria e il poplock con la regolazione, l'ho trovata usata e l'ho presa ma ti assicuro che la tengo sempre alla massima estensione e il blocco la rotellina l'avrò girata si e no 2 volte perchè avevo la fork un pò sgonfia ma non serve a niente
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
sulle caratteristiche sembra che la race abbia la corsa regolabile e la Team no...è vero?? serve a qualcosa??

mediante spessori puoi cambiare la corsa (credo 80 -100 -115....) ma lo puoi fare sia con l'una che con l'altra. Io ho la team ma cmq non utilizzo mai la rotellina sul poploc, mentre il bloccaggio al manubrio è utilissimo.
Grande forca, cento volte meglio della skareb platinum che avevo prima:))):
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
cambia anche il comando al manubrio, la race ha solo la levetta per il bloccaggio, la team ha anche una rotellina blu che regola la compressione fine alle alte velocita, ma praticamente serve a poco....sono 40€ in piu'.

vedi tu....

Non è vero. Io ho la Race e pure il poploc adjust (cioè la rotellina). Se andate sul sito vedete chiaramente che l'UNICA differenza tra Race e Team (versione all travel) è la testa in alluminio 7000 anzichè 6000
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Non è vero. Io ho la Race e pure il poploc adjust (cioè la rotellina). Se andate sul sito vedete chiaramente che l'UNICA differenza tra Race e Team (versione all travel) è la testa in alluminio 7000 anzichè 6000

esatto. anch'io vado di Race ed aveva il PL Adjust in confezione. Cmq l'Adjust serve a niente, meglio prendere un PL normale (se si può cambiare in negozio) e risparmiare qualche grammo li.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
Non è vero. Io ho la Race e pure il poploc adjust (cioè la rotellina). Se andate sul sito vedete chiaramente che l'UNICA differenza tra Race e Team (versione all travel) è la testa in alluminio 7000 anzichè 6000
quando l'ho comprata io all'inizio dell'anno davano "di serie" il comando con rotellina solo con la team, poi sicuramente su richiesta anche con la race...
puo' darsi che in altri periodi o per qualche motivo che non so, ad altri negozi arrivassero anche le race con questo tipo di comando. cmq tornassi indietro, prenderei il comando semplice,perche della rotellina te ne fai veramente poco.
o-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Sono anche io interessato a cambiare la forca con una Reba Team o Race
Eccovi il link del negozio che fa i prezzi migliori che ho trovato. Risparmi 40 euro rispetto ai Gamba. La prenderei in Italia per non avere problemi con la garanzia.
http://www.lordgunbicycles.com/shop/forcella-rock-shox-reba-team-2008-poploc-adjust-p-657.html
http://www.gambacicli.com/rock-shox-reba-team-pushloc-p-1854.html

io ho appena acquistato due reba team da lordgun. servizio e cortesia ineccepibili.ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo