Reba Race bloccata

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao.
Sulla Cube ho una reba race del 2008 e un' ora fa mentre stavo controllando la biga per l'uscita in notturna , mi son reso conto che la forka sfrutta solo 4 cm della corsa totale.
Ho provato a sgonfiare entrame le camere per vedere l'effettiva escursione ma niente: dopo 40mm di corsa la forka va a pacco.

Può essere che si è spostato il distanziale???

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
Visita sito
Per succedere quel che dici e' possibile che sia passato olio dallo stelo dell'idraulica (destro) al fodero.
Cosa succede se blocchi la forcella col poploc?
Se affonda piu' o meno gommosamente vuol dire che l'olio e' passato sotto.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
Visita sito
se blocco la forcella non noto differenze
Azz! mi sa che devi smontare e sistemare quantomeno l'oring alla base del fodero dell'idraulica.
In pratica deve esser successo questo:
Lato idraulica (forcella destra) sotto il motion control (quello che bloccca/sblocca) in condizioni normali c'e' dell'olio poco denso.
Alla base dello stelo - quello che scorre nel paraolio scomparendo nel fodero - c'e' un tappo che evita che l'olio passi dallo stelo al fodero.
Il tappo in questione e' forato al centro per far passare il pistone del rebound.
Probabilmente l'oring tra tappo e pistone si e' rotto e l'olio e' passato sotto, nel fodero appunto.
Quando affondi, succede che lo stelo ad un certo punto incontra l'olio parcheggiato alla base del fodero e visto che l'olio non e' comprimibile, la forcella si blocca.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
capito.

cmq domani la porto dove l'ho comprata : in teoria dovrebbero coprimerla con la garanzia.

Vorrà dire che in notturna ci andrò con la Izumu della Moorewood!! ^_^

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo