reba race 2007 revisione solo olio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ho una reba race del 2007 e vorrei revisionarla, perlomeno cambiandogli l'olio. Ora, non ho tempo di andare a cercare olio SAE 5 WT , oring e grasso per oring a giro per i negozi della mia zona che credo tra l'altro non ce l'abbiano proprio. Non ci sono centri assistenza nella mia zona, solo rivenditori. Come faccio a far revisionare la mia benedetta forca? Sinceramente pensavo che la migliore soluzione sarebbe spedirla ad un centro assistenza ufficiale rock shox..consigli?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
allora....l'olio lo trovi sicuramente da un rivenditore di ricambi moto,il grasso per o-r è un normale grasso industriale e gli o-r li puoi trovare in un ferramenta....anche io pensavo di non trovare nulla ma poi ho trovato tutto e pure ad un prezzo ridicolo!ad esempio gli o-r li ho anche trovati in un brico center della giusta misura!prova..risparmi tempo e denaro e soprattutto impari davvero come è fatta la tua forcella!sciao!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
si,va benissimo
buon lavoro/divertimento!!
attento solo che la valvola della camera negativa NON è solidale al fodero(quindi martellatina anche lì) e quando rimonti la parte AIR assicurati che la parte cilindrica che scorre sull'asta sia a battuta superiormnente,se no crei stuck down
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
grazie ragazzi!potreste pero' darmi solo una piccola infarinatura sul funzionamento delle varie parti della forcella..camera negativa,positiva,camera compressione,e dove si trovano?
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
wow grande spinone. accidenti ho fatto un giro nella mia zona e non sono riuscito a trovare l'olio sae 15 wd e il 5 wd. Sapete indicarmi qualche negozio online? E soprattutto..dove trovo l'alcol isopropilico? Nel tutorial c'è scritto negozi di elettronica ma anche quelli nella mia zona scarseggiano..
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
alcool isopropilico se vuoi fare le cose perfettamente come farebbero in sram....se invece vuoi fare le cose da tè usa del semplice alcool etilico domestico e vai tranquillo che non rompi o scassi nulla!per gli olii puoi rivolgerti ad un ricambista auto o moto o in ultima analisi ad ebay!sciao!
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
alcool isopropilico se vuoi fare le cose perfettamente come farebbero in sram....se invece vuoi fare le cose da tè usa del semplice alcool etilico domestico e vai tranquillo che non rompi o scassi nulla!per gli olii puoi rivolgerti ad un ricambista auto o moto o in ultima analisi ad ebay!sciao!
ok per l'alcol! mentre per gli oli niente da fare..non riesco a trovare nulla neanche su ebay! Ho trovato solamente uno shop online che vende un finish shock a 17 euro..mi pare un pò caro
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
anche se usi un 7,5 per l'idraulica non importa....
io personalmente ho usato 7,5 e 10 per i foderi....non cambia niente...purchè sia olio per forcelle....
comunque....non hai nessun negozio di moto/bici/meccanico di moto dalle tue parti??
 

Classifica mensile dislivello positivo