Reba con blocco involontario in massima estensione

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ciao
Ho una Reba 120 pushloc al manubrio e pommellino gate sopra lo stelo con un problema in massima estensione.
Ha praticamente un blocco, come fosse un brain involontario.
Non è fluida rimane bloccata in massima estensione fino a che prede un colpo un pó più forte oppure fino a che non carico più peso sul davanti e si sblocca.
Cosa puó essere?
 
S

sogre

Ospite
Potrebbe essere il comando di blocco che non torna in posizione aperta, la Reba è conosciuta per avere problemi sull'asse della rotella blu, quella sopra alla testa della forcella dove è attaccato il cavo.

Prova a girarlo a mano e vedi se gira bene, controlla anche che il cavo non sia troppo tirato.



Escluso questo potrebbe essere dello sporco fra stelli e boccole, in questo caso serve un smontaggio e pulizia...



Mi fermo qui in quanto non conosco specificamente la Reba.
 

lupocerviero

Biker ultra
Potrebbe essere il comando di blocco che non torna in posizione aperta, la Reba è conosciuta per avere problemi sull'asse della rotella blu, quella sopra alla testa della forcella dove è attaccato il cavo.

Prova a girarlo a mano e vedi se gira bene, controlla anche che il cavo non sia troppo tirato.



Escluso questo potrebbe essere dello sporco fra stelli e boccole, in questo caso serve un smontaggio e pulizia...



Mi fermo qui in quanto non conosco specificamente la Reba.


Confermo il problema, io dopo averle provate tutte, risolsi smontando la ghiera blu e carteggiando leggermente con della 800 il foro interno, rimontando il tutto e serrando non troppo stretto, ...problema risolto.
Probabilmente il problema si generava dall'attrito plastica/alluminio dovuto a delle tolleranze eccessivamente strette.
Prova anche con un pò di silicone spray!
Spero di esserti stato utile! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo