Reba comando e ì pressione che non va?

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Ciao ragazzi ho un paio di quesiti

1-la forcella anche da chiusa ammortizza ugualmente; cavo non tirato bene? Il pulsante di rilascio come
Si sfiora apre la forcella.
2-Le indicazioni delle percentuali il 10% non esce bene dallo stelo(allego foto). Ho gonfiato a 114 come indicato da app rockshox ma a fine giro l
Ho trovata 100 ho provato ora a metterla a 150 ma la scritta comunque non esce.

Allegati

• IMG_6590.jpeg
    IMG_6590.jpeg
    448,3 KB · Visite: 15
  • IMG_6589.jpeg
    IMG_6589.jpeg
    377,6 KB · Visite: 15

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fai una ricerca perché se ne è parlato, se ricordo bene il meccanismo del comando remoto ha una debolezza e col tempo si rompe in un punto e rimane parzialmente tirato.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.736
16.243
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se non hai una prova d' acquisto che la forca sia coperta da garanzia, dubito molto te la passino come tale.
Dovresti provare a sentire il vecchio proprietario della mtb, se ha ancora una fattura o scontrino del bene che hai acquistato, e se si, fatti mandare una copia, poi dovresti cercare nella tua zona, un negozio che faccia assistenza Rockshox. ;-)

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.138
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La forca non esce tutta: è bloccata, o tirando è come se il fodero la risucchiasse? Se fosse cosi c'è un problema su camera negativa. Comunque prova questo che non costa nulla. Sgonfi completamente forca, poi la rigonfi e ogni 20, gli fai 3/4 affondament spingendo sul manubrio. Questo bilancia la camera negativa. Se non funziona, revisione.

• Mi piace
Reactions: Cecca696

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
La forca non esce tutta: è bloccata, o tirando è come se il fodero la risucchiasse? Se fosse cosi c'è un problema su camera negativa. Comunque prova questo che non costa nulla. Sgonfi completamente forca, poi la rigonfi e ogni 20, gli fai 3/4 affondament spingendo sul manubrio. Questo bilancia la camera negativa. Se non funziona, revisione.
Va bene, oggi o domani provo(va fatta a forca aperta o chiusa? . La scritta 10% è come se non uscisse tutta anzi L ho trovata anche dentro. Però teoricamente la parte di stelo visibile dovrebbe avere 11 cm di escursione, giusto? Ho notato che probabilmente perde anche pressione. In media quanti psi deve perdere e dopo quanto?

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Ciao allora ho provato come indicato e la forcella è 110 di escursione ed effettivamente esce dal fodero di 11 cm. La mia domanda è: come mai però la scala gratuita anche non esce tutta? Stavo notando che le scale sono riferite però a 120-130-140-150mm booooh.
detto questo. È normale che da chiusa abbia un affondamento di circa 2 cm ?
prima foto allegata si vede il 10% che non esce con nella seconda si vede i due cm di escursione che fa da chiusa

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    268,3 KB · Visite: 5
  • image.jpg
    image.jpg
    275,8 KB · Visite: 5

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
Semplicemente la scala 110 non è prevista nel marker, quindi nel tuo caso è totalmente inutile guardarla, sempre che utile lo sia mai stata, per fare il sag basta avere la misura data dall'or.

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.138
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao allora ho provato come indicato e la forcella è 110 di escursione ed effettivamente esce dal fodero di 11 cm. La mia domanda è: come mai però la scala gratuita anche non esce tutta? Stavo notando che le scale sono riferite però a 120-130-140-150mm booooh.
detto questo. È normale che da chiusa abbia un affondamento di circa 2 cm ?
prima foto allegata si vede il 10% che non esce con nella seconda si vede i due cm di escursione che fa da chiusa
Se ho capito la domanda. Ti hanno risposto sulle scale graduate. Evidentemente l'escursione di quel modello di reba può essere settato su varie lunghezze. La tua è stata settata a 110, vengono usati specifici "riduttori di corsa". L'affondamento se è a forcella bloccata può derivare da tanti motivi, tra cui anche l'usura. Spesso le reba usate tendono a guadagnare un po' di corsa col tempo anche se bloccate. Purtroppo è un fenomeno che affligge molte RS, tra cui anche la mia sid ultimate (andreani ha predisposto apposita modifica). Diversa cosa è la misurazione del sag che si fa a forcella sbloccata, mettendo a zero l'OR, salendo con dolcezza sulla bici, e scendendo altrettanto dolcemente. Quindi si misura quanto è affondata la forca. Il sag è argomento di molte discussioni, perché è un parametro codificato, ma è anche molto personale. Io personalmente lo uso poco, preferisco partire con le tabelle e poi personalizzare con diverse prove.

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Se ho capito la domanda. Ti hanno risposto sulle scale graduate. Evidentemente l'escursione di quel modello di reba può essere settato su varie lunghezze. La tua è stata settata a 110, vengono usati specifici "riduttori di corsa". L'affondamento se è a forcella bloccata può derivare da tanti motivi, tra cui anche l'usura. Spesso le reba usate tendono a guadagnare un po' di corsa col tempo anche se bloccate. Purtroppo è un fenomeno che affligge molte RS, tra cui anche la mia sid ultimate (andreani ha predisposto apposita modifica). Diversa cosa è la misurazione del sag che si fa a forcella sbloccata, mettendo a zero l'OR, salendo con dolcezza sulla bici, e scendendo altrettanto dolcemente. Quindi si misura quanto è affondata la forca. Il sag è argomento di molte discussioni, perché è un parametro codificato, ma è anche molto personale. Io personalmente lo uso poco, preferisco partire con le tabelle e poi personalizzare con diverse prove.
A ho capito.
allora la forcella avrà 200/300 km massimo.L quindi ora usura mi sembra eccessivo.
Quindi devo tener conto che anche da chiusa un po'"ammortizzi?
vengo da una judy silver quindi non riesco a capire.
Per quanto riguarda il sag ho rispettato L tabella che mi indica 114 psi.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.736
16.243
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A ho capito.
allora la forcella avrà 200/300 km massimo.L quindi ora usura mi sembra eccessivo.
Quindi devo tener conto che anche da chiusa un po'"ammortizzi?
vengo da una judy silver quindi non riesco a capire.
Per quanto riguarda il sag ho rispettato L tabella che mi indica 114 psi.
Ho la tua stessa forcella, montata su una mtb nuova, presa a fine Luglio...quando è bloccata, circa 10 mm di gioco li ha anche da nuova, cosi come le Sid...non fanno più da tempo forche RS che bloccano completamente come fosse una rigida...va bene così, non ha niente la tua forca ;-)

• Mi piace
Reactions: Cecca696

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo