• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Realizzare una mappa cartacea

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti! Faccio parte di asd di Genova che si occupa anche di trail building e vorremmo crerare delle mappe cartacee dei nostri sentieri. Nella mia ignoranza in materia, credo che partendo dalle tracce GPS non dovrebbe essere troppo difficile proiettare su carta i percorsi, sbaglio?

Qualcuno di voi ha esperienza e/o contatti utili per questo genere di servizi, per cortesia? Grazie!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io non me ne intendo quasi per nulla di stampa di mappe personalizzate, ma ti pongo una domanda: volete proprio fare una mappa usando le vostre tracce GPS, o volete creare una mappa che abbia anche i sentieri, anche se mappati da altri?

Nel secondo caso, avete dato un'occhiata al mondo di OpenStreetMap?

Magari la zona che vi interessa è già ben mappata, nel qual caso ci sono già tutti gli strumenti per crearsi autonomamente dei file da stampare come meglio si creda...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it

Openstreet lo conosciamo e lo stiamo arricchendo, ma vogliamo creare delle bacheche e appendervi delle mappe in scala 1:15000.....temo che i vari portaligeo siano inadeguati in tal senso....
 

Classifica mensile dislivello positivo