real trial machine :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beh ho fatto qualche addattamento alla mi bella koxx!!

adesso e veramente irresistibile :-)

ecco le specs:

Frame KOXX X.T.P
Fork KOXX forxx aluminium for disc 190mm
Headset Cane Creek
Stem KOXX 20" stem
Handlebar Try - All 740mm
Grips Try - All
Crankset FSA (Try - All) 165mm
BB Try - All ISIS
Pedals DMR V12 Mag.
Chain Rholoff Trial spec.
Cogs Shimano
Dereilleur XT short cage
Front Rim Mavic EX721
Front Hub Chris King Classic
Front Quick Release Salsa gold
Front Tire KOXX 2.35
Rear Rim Try - All 49mm gold
Rear Hub Chris King Classic
Rear Quick Release Salsa gold
Rear Tire Try - All sticky 2.5
Front Brake Magura Louise 2004
Rear Brake Magura HS33
Shifters SRam

beh fra poco il tutto dovrà dimostrare di essere all`altezza dei sforzi che vengono dati sul materiale nel trial ... e vedremo se i pezzi della chris king tengono come si dice in giro :-) (alemno io lo spero)

a presto e magari ci si becca quest`estate a trieste o dintorni !
 

Allegati

  • koxx.jpg
    koxx.jpg
    27 KB · Visite: 156
  • koxx2.jpg
    koxx2.jpg
    20,6 KB · Visite: 157

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ippu87 ha scritto:
BELLLLAAA :-o
in molti trial ho visto la tua stessa configurazione di freni davanti disco e dietro idrico ma che vantaggi ci sono?????

il disco davanti è una cosa abbastanza innovativa...secondo me hai una modulabilità maggiore in quanto koxx usa molto puntare per salire e fare i trick...poi il disco ti permette potenze di frenata ottime senza avere la frenata cattiva che invece dà il magura a pattino dietro con il cerchio fresato e catramato...dietro hai una frenata secca da paura e poco modulabile...serve così per bloccare istantaneamente e con potenza...


Madchild...veramente una bella bestia...adesso con quella pipazza così lunga i sidehop il devi fare per forza puntando l'anteriore...avrai anche un'equilibrio della madonna davanti (pipa più lunga...maggior rapporto di leva e più stabilità) però di venta più bastarda da alzare e in altre situazioni...d'altronde non si può avere tutto da una bike!!!!
 
yes... per i freni e come dice spina...

una cosa soltanto in aggiunta:

mi son fatto dire da molta gente che sa come si fanno i telai e che ha lavorato anche alla megamo e monty che tante marche hanno fatto dei prototipi con il freno al posteriore che però il problema e che la frenata scarica tantissima energia sul telaio e che di solito i telai si spaccano perchè non riescono ad assorbire l`energia...

monty aveva fattoun proto e non l`hanno portata fuori ...

echo aveva un modell con il freno dietro a disco e sono tornati in dietro all`hs33

koxx non ha neppure provato (o magari in segretissimo....)

coustellier / zoo mai provato

unica eccezzione la megamo sia 20" che 26" entrabi i freni a disco e andava da pmeraviglia solo che il telaio era rinforzato da paura e così naturalmente era diventato un pò + pesanto di quelli della concorrenza .... però era ed e una bella bici anche se le hs33 preparate per trial sono secondo me quasi + agressive che i dischi...

però attenzione quest`autunno esce la hope costruita solo per il trial e mi sa che quel freno sarà una belva .... parlando anche dell`anteriore.......

beh in ogni modo grazie per i complimenti .... vedremo se il materiale tiene... la chris king all post. fa un bel rumorino quendo non si pedala quasi come un veicolo elettrico :-)

ciaociao

P.S.: SPINA ASPETTO LE FOTO DELLA LEVELBOSS ASSEMBLATA!!! DOMANI SERA LE VOGLIO VEDERE LE FOTO!!! --> hanno cambiato moltissimi pezzi dal modelle dell`altro anno a quella che ti arriva a te e mi sa che tutto e stato cambiato in bene / meglio!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
però attenzione quest`autunno esce la hope costruita solo per il trial e mi sa che quel freno sarà una belva .... parlando anche dell`anteriore.......

beh in ogni modo grazie per i complimenti .... vedremo se il materiale tiene... la chris king all post. fa un bel rumorino quendo non si pedala quasi come un veicolo elettrico :-)

ciaociao

P.S.: SPINA ASPETTO LE FOTO DELLA LEVELBOSS ASSEMBLATA!!! DOMANI SERA LE VOGLIO VEDERE LE FOTO!!! --> hanno cambiato moltissimi pezzi dal modelle dell`altro anno a quella che ti arriva a te e mi sa che tutto e stato cambiato in bene / meglio!!

cosa? mad...metti immediatamente un link a quelle cose della hope!!! sono curioso...molto!!!

il tuo mozzo king dietro fà rumore??? non è che ti sei sbagliato e hai montato la dinamo per accendere la luce??? :smile: :smile: :smile:


Per le foto le metto giovedì sera...sono d'accordo con chi sai tu che vado a prenderla giovedì mattina la bike...

ciao!
 
aha ok vedo che riesci a trattenerti lo stesso he :-)

il link?!?

eccolo: http://www.nopogo.org/npgarticle.php?id_article=107

beh sarebbe un`idea quella della dinamo così potrei andare a fare cassate in giro anche di no tte .-)

però credo che la chris king sia fatta così ed e a causa del suo meccanismo ultrasofisticato che ha dentro!

oggi ho dovuto spaccare la white che avevo sulla pedivella per avere la pedivella libera in caso di necessità (che male ha fatto.....)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ottimo mezzo complimenti. si vede che sei un appassionato vero da due oggetti montati che me li sogno anche di notte ma che non ho mai avuto:

Mozzi King. Il mozzo assoluto. meravigliosi
Bloccaggio ruote Salsa. il miglior quick release al mondo
 

Classifica mensile dislivello positivo