Reagire?

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
A volte si è oggetto di attacchi, che dal punto di vista dell'aggredito appaiono ingiustificati, provocatori etc.
Normalmente sono portato a reagire in maniera virulenta, ma poi mi giunge nel gulliver la saggia massima "non discutere mai con un imbecille, chi assiste potrebbe non cogliere la differenza" (faceva più o meno così).
Mi è ricapitato or ora, qui sul forum, la volta scorsa sono stato redarguito pesantemente.... voi cosa fareste?

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Io faccio un lavoro in cui il discutere e all'ordine del secondo (perito assicurativo), per l'amor del cielo tanta gente spesso ha ragione ad averle girate, ma sai quanta gente poco intelligentee.... con cui ho ho a che fare, col tempo ti accorgi che moderando i termini e sempre la cosa migliore

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io predico bene e razzolo male: sul forum cerco sempre di moderare le discussioni e di non esagerare mai nei termini perchè non so con chi sto parlando ma sul lavoro litigo in continuazione (avendo a che fare con la parte commerciale....)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

eggià... poi gira gira capita che si creino antipatie e che questi "attacchi" vengano sempre della stessa persona, per la stessa marca di bici

se si tratta di reali post provocatori, c'è l'apposita iconcina per segnalarlo allo staff.

bene esporre la propria opinione costruttivamente, viceversa se reagire significa discutere animatamente e polemicamente in pubblico non è un bello spettacolo, e c'è anche il rischio che la differenza si colga, e che possa essere a proprio svantaggio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si può reagire, nel senso etimologico del termine, senza essere violenti, scorretti o scomposti, in altre parole mantenendo la calma e non passando dalla parte del torto. Ci vuole un po' di autocontrollo.

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Cercavo di fare un discorso generale.
Diciamo che aprire questo topic ha avuto lo scopo di auto-moderarmi, e allo stesso tempo farmi un'idea su come pensiate ci si debba comportare in determinate situazioni.
Non ha molto senso parlare di inimicizie o di marche di bici: io parlo del modo di rapportarsi, e infatti la mia domanda mi pare abbastanza precisa: se uno ti attacca, reagisci?
Diciamo che per ora le risposte sono state abbastanza univoche, ed è quello che penso farò anch'io: Non ti curar di loro e passa

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
qua sul forum a volte si prendono le cose un po' troppo sul serio, anche quello che si scrive in prima persona o-o chi pedala e' off-line e io cerco di esserlo quando posso

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io penso che la cosa migliore sia trattare le persone con gentilezza...sempre..., anche se ti attaccano ed anche se si ritiene che siano sciocche.

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
Se qualcuno mi attacca di solito cerco di reagire con calma. Mi spiego meglio: non accetto offese gratuite da nessuno e non vado a "insultare" nessuno se mi ha offeso, ma non lascio neanche correre. Alla fine cerco di mantenere la calma e spiegare le mie posizioni, se non le capiscono almeno avrò l'animo in pace. Naturalmente non sempre è possibile mantenere la calma dopo una "provocazione", quindi la reazione può essere più "violenta". La tecnica di contare fino a 10 e fare un bel respiro profondo può funzionare ...

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Scorrendo il forum, non mi sembra che ci sia proprio tutta questa volontà di "porgere l'altra guancia", da parte dei forumendoli !!! Sia chiaro, mi ci metto anch'io tra quelli che "reagiscono", però è anche vero che c'è sempre qualcuno pronto ad attaccare qualcun altro, perchè si prende troppo sul serio, oppure non capisce lo scherzo o non "perdona" l'errore tecnico, salvo poi, contraddirsi in un altro post. Guai però a farglielo notare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo