Reach vs top tube

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao a tutti,

Innanzitutto sono 174cm e cavallo mi pare fosse 82 (prendetelo per buono, me lo ero misurato un paio di anni fa).
possiedo una GT Sanction del 2012 taglia M: top tube 595mm, piantone sella 468mm, altezza bb 354mm e angolo sella 71,8°. Lo stem è 45mm. Non ho dati precisi sul reach ma penso sia attorno ai 400mm. Mi trovo bene, tranne per pedalare che me la sento quasi lunghina e mi fanno male a volte i lombari nelle salite piü ripide (non so se sia connesso alla lunghezza).
Pensavo di passare alla nuova Yt Capra: secondo il sito sono a cavallo tra una M e una S. La M ha top tube di 581mm, piantone di 450mm, altezza BB 350mm e angolo sella di 75°. Questo fa si che il reach sia 422mm. Userei comunque lo stesso stem.
Pare che la mia GT abbia un top tube lungo e un reach corto, la Yt il contrario (grazie all'angolo sella credo), non so come confrontare questi dati...
Pensate sia troppo grande per me? La S mi da l'idea di essere veramente piccola... Sono abbastanza confuso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo