News RDR ARES 1.2: downcountry italiana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
9 Kg con con misuratore di potenza SRM Origin full

Pazzesco! Un sogno!

senza nulla togliere ad un prodotto made in Italy, rimanendo su MTB e prodotti di nicchia, personalmente preferisco di gran lunga le Stoll.
Se prendi la M2 - versione Marathon da 120mm al top di gamma sei sui 9,7kg e se non ricordo male attorno ai 10.000/11.000 CH
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non è il mio tipo di bici ma da estimatore del lavoro artigianale non posso che fare i complimenti a chi la realizza.
Mi domando una cosa, quando a me capita di rompere il cancello che mi trovo a pedalare richiamo l'attenzione di nostro Signore coniugandolo in vari modi, ma il proprietario di un oggetto del genere, dopo un passaggio nel fango con relativa carteggiata a grana grossa dei foderi posteriori, per placare le proprie ire utilizza dei sacrifici umani??
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Non è il mio tipo di bici ma da estimatore del lavoro artigianale non posso che fare i complimenti a chi la realizza.
Mi domando una cosa, quando a me capita di rompere il cancello che mi trovo a pedalare richiamo l'attenzione di nostro Signore coniugandolo in vari modi, ma il proprietario di un oggetto del genere, dopo un passaggio nel fango con relativa carteggiata a grana grossa dei foderi posteriori, per placare le proprie ire utilizza dei sacrifici umani??
Ho conosciuto un paio di valdostani (nel dopogara) che corrono con delle Ares. Entrambi erano consapevoli di aver speso tanto, ma erano molto soddisfatti del prodotto, che ritenevano essere anche robusto alla fine. evidentemente il trattamento di "non verniciatura" funziona.
e poi ci sono i proprietari che - ho avuto esperienze personali (io ho solo dei cerchi) - sono squisiti e ti trattano veramente come un cliente Bugatti.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ho conosciuto un paio di valdostani (nel dopogara) che corrono con delle Ares. Entrambi erano consapevoli di aver speso tanto, ma erano molto soddisfatti del prodotto, che ritenevano essere anche robusto alla fine. evidentemente il trattamento di "non verniciatura" funziona.
e poi ci sono i proprietari che - ho avuto esperienze personali (io ho solo dei cerchi) - sono squisiti e ti trattano veramente come un cliente Bugatti.
Non ne avevo dubbi, anche se non ho mai toccato con mano una ARES sono pienamente convito della qualità del prodotto e rinnovo i miei compimenti alle persone che realizzano questi capolavori.

Ma la mia era una semplice battuta.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non è il mio tipo di bici ma da estimatore del lavoro artigianale non posso che fare i complimenti a chi la realizza.
Mi domando una cosa, quando a me capita di rompere il cancello che mi trovo a pedalare richiamo l'attenzione di nostro Signore coniugandolo in vari modi, ma il proprietario di un oggetto del genere, dopo un passaggio nel fango con relativa carteggiata a grana grossa dei foderi posteriori, per placare le proprie ire utilizza dei sacrifici umani??
Tutto è relativo. Non so se spenderò mai più di 2mila € per una bici. L'allestimento top qui costa 7 volte tanto. A prescindere dal fatto che possa o no permettermela, là fuori c'è un sacco di gente che ha 7 volte e più il mio stipendio. Gente quindi per cui un mezzo da 14mila € ha in rapporto lo stesso valore della mia bici da 2mila € e anche meno, i cui danni quindi potrebbero essere percepiti anche con ben meno fastidio. Finché non avrò quello stipendio e una bici del genere non posso però averne la certezza, ma se qualcuno provvede al primo posso volentieri investirlo nella seconda per provare l'ebbrezza! Per origine e vocazione non so però se potrei limitare le litanie...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Tutto è relativo. Non so se spenderò mai più di 2mila € per una bici. L'allestimento top qui costa 7 volte tanto. A prescindere dal fatto che possa o no permettermela, là fuori c'è un sacco di gente che ha 7 volte e più il mio stipendio. Gente quindi per cui un mezzo da 14mila € ha in rapporto lo stesso valore della mia bici da 2mila € e anche meno, i cui danni quindi potrebbero essere percepiti anche con ben meno fastidio. Finché non avrò quello stipendio e una bici del genere non posso però averne la certezza, ma se qualcuno provvede al primo posso volentieri investirlo nella seconda per provare l'ebbrezza! Per origine e vocazione non so però se potrei limitare le litanie...
Se una persona percepisce un danno a un oggetto del genere (che sia bici piuttosto che auto o orologio) solo ed esclusivamente facendo il rapporto tra stipendio/costo, sicuramente si potrà permettere 14k per una mtb, ma non ha capito il vero valore di quell’oggetto.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Leggera e moderna con geometrie alla moda.
Sono contento che ci siano queste realtà . Tuttavia pur riconoscendo la bontà del prodotto non ne comprerei mai una perche’ esteticamente non mi piace .
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Spettacolare! Un prodotto al top in tutto, gran lavoro!
Personalmente la finitura a vista non mi ispira granché, mi dà da prodotto non finito...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Alta artigianalità italiano. Fatta a mano. Una x uno. Tutto italiano. Di cinese neanche l idea. Unica bici non verniciata, perché non si nasconde nulla...mumble mumble.Non si può paragonare alle altre marche. È normale. Però nn capisco perché ci si sorprende dal prezzo di questi gioiellini italiani, quando x una vernice rossa speciale si pagano 3000 euro o x una replica che poi replica non è, di spendono ugualmente 12/15000 euro. O si loda tanto una arc..gusti si dice..ma discutibili
 

Classifica mensile dislivello positivo