rcz cromo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Mah... un telaio front in acciaio ci stà bene se poi ha anche geometrie comode e lo puoi montare più da trail con una bella forcella da 120-130 o anche qualcosa di più.

Quello può montare forcelle da 80 o da 100mmm e ne deduco che anche le geometrie siano di conseguenza quindi che te ne fai di un telaio che pesa un sacco con un impostazione corsaiola?

Poi chiaro, per 80€ non è che si trova altro ma se hai già una 9xc rischi solo di avere qualcosa che pesa circa uguale ed è pure più scomodo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Con la bici ci devo pedalare il peso per me e relativo, in confronto ai miei 87 kG cosa son 2.4
Direi che il fattore peso in un telaio è fondamentale.
Se tu non lo consideri importante devi dirci su cosa vuoi che basiamo il giudizio che ci chiedi.
2,4 chili per me sono veramente tanti, e questo spiega in parte il prezzo basso.
Quel prezzo iniziale di 299 euro mi sembra ridicolo, considerando che con 249 euro ti porti a casa una bici intera che ha un telaio che pesa mezzo chilo in meno.
Il fatto che tu pesi parecchio dovrebbe significare la necessità di un telaio più leggero, non il contrario.
Insomma un telaio a mio giudizio mediocre, uno specchietto per le allodole (il prezzo iniziale) e un peso eccessivo.
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo