• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rattoppi...

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Domanda:.......è possibile farsi saldare un telaio in alluminio??....o sono soldi buttati nel cesso???....xe ho un problema mi sono accorto ke al mio telaio era gia stata saldata una placca....e ora si sta venando la saldatura!!.....(tra l'altro ho gia insultato quello ke me l'ha venduta ke mi aveva detto ke era una placca di rinforzo ke aveva fatto aggiungere!!e siccome era la mia prima bike pensavo fosse una cosa possibile ma invece mi sono preso l'inculata!!!pezzo di mer.....da)....
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
si l'alluminio si può saldare.....basta un saldatore TIG.....
acc.....io e mio fratello vorremmo comprarlo ma costa 700 carte...... ;____;
cmq se vai in un'officina seria l'avranno sicuramente....gli chiedi di metterti un bel punto si saldatura e per un pò sei a posto^^
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
OK allora gli faccio mettere anke un pezzo di rinforzo gia ke c sono!!.....
cmq avevo sentito dire ke saldando l'alluminio xde in proprietà...cioè diventà più fragile....è vero??
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mmm questo nn te lo so dire........l'alluminio è parecchio bastardo.......se nn si sta attenti a come lo si lavora una concentrazione alta di polveri di alluminio potrebbe scoppiare^^
fai tu......è un bell'infame.......
però.....è cosi leggero^^
 

Myky

Biker superioris
si salda per apporto di altre leghe, il problema sta nel fatto che un telaio costruito e saldato poi viene indurito,ma dovresti sapere di preciso il materiale del telaio ed un buon saldatore te lo farebbe!!
MA CHE SIA UN BUON SALDATORE,ANCOR MEGLIO SE TE LA FA RADIOGRAFATA...
io non consiglio di prendere un saldatore T.I.G. senza un diploma di saldatore o esser almeno capaci a "SALDARE" non buttare la materiale!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito


.....nn penso che abbia pensato anke solo per un attimo di comprarsi il saldatore tig visto ke costa più ke una bici! o-o

certo ke se hai dentro una crepa e ti si sta aprendo tipo "la uso una giornata e poi la butto via perkè mi si apre in 2"....ti conviene saldarla!x il tipo di alluminio del telaio cerca nelle carte della biga o guarda sul sito del produttore/chiedilo via mail.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo