RATIO, proposte 2012

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Dopo avere presentato la forcella rigida in carbonio Anthrax 29er, per il 2012 RATIO propone nuovi prodotti di sicuro interesse.

38527.jpg

La borsa porta ruote Double ha una struttura realizzata in microfibra in poliuretano molto resistente alle abrasioni, ai colpi ed alla pioggia. Dotata di chiusure lampo antipioggia molto robuste che si aprono completamente lungo il perimetro di tutta la borsa.
All'interno della borsa, i mozzi rimangono protetti da due dischi posizionati al centro, prodotti con un materiale molto resistente che consente di ripararli da eventuali urti laterali.
Per alloggiare gli sganci rapidi è prevista una sacca interna apposita, utile anche per riporre altri oggetti necessari alla manutenzione.
La colorazione è unica, nera con grafiche bianche. Dotata di tracolla, pesa 2.15 kg e ha un prezzo di listino indicativo di 91,97 euro.


Per il trasporto della bicicletta in aereo o con qualsiasi altro mezzo, la borsa porta bici Traveler è ideale per proteggere il nostro destriero dagli urti, rispettando anche le restrizioni sul peso imposte dalla compagnie aeree.
Questa borsa può contenere qualsiasi tipo di bici da corsa o mountain bike, anche delle misure più grandi.
La struttura della parte esterna della borsa è in microfibra di poliuretano, una fibra molto resistente alle abrasioni, agli urti ed alla pioggia. La borsa Traveler è dotata di chiusure lampo antipioggia super robuste, che si aprono completamente lungo il perimetro della sacca.



Il vero segreto di questo prodotto, però, è la struttura interna in alluminio. Unica nel suo genere, molto leggera e molto resistente, l'avanstruttura dove si posiziona la forcella è regolabile a seconda delle dimensioni della bicicletta.
La parte posteriore, dove si aggancia il forcellino, è protetta da una gabbia pieghevole. Le ruote, una volta rimosse dalla bicicletta, vengono alloggiate in due sacche che si agganceranno alle pareti della Traveler con un sistema a velcro, permettendo di proteggere maggiormente la bicicletta.
Il manubrio è protetto da due sacche imbottite laterali, mentre le parti laterali della borsa, una volta fissata la bici, sono tenute insieme da un sistema di cinghie.
Il peso di questa borsa è 6.5 kg, il prezzo di listino indicativo è di 466,21 euro.


Nel catalogo RATIO 2012 non mancano gli accessori per che arricchire la bici o facilitarne l'utilizzo.
Il porta attrezzi Holdy è un box tondo in microfibra. Pratico accessorio da inserire in uno dei due porta borraccia della bicicletta, può contenere camera d'aria di scorta, attrezzi multi-tool, levagomme, ecc. Un'idea per portare, senza il rischio di perderli per strada, i kit di riparazione per le camere. Il prezzo indicativo di listino è di 13,74 euro.
Il porta attrezzi Net, realizzato con tessuto a rete, e il Micro, in microfibra chiusa, si fissano entrambi dietro il reggisella, consentendo si pedalare in tranquillità avendo sempre a portata di mano ciò che occorre. I prezzi di listino sono 6,77 euro per il Net e 10,20 per il Micro.



Info
RATIO Bike Design

Via Robassomero 37A int. 4
10073 - Ciriè (TO)
Tel. 345-5811686
www.ratiobikedesign.com
[email protected]

Distributore italiano
SPORTS-LINK

C.so Brescia, 44
10152 - Torino
Tel. 335-6726626
www.sports-link.it
[email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
RATIO presenta CX01, i freni in carbonio per ciclocross



[Comunicato Stampa]

RATIO ha rivolto la propria attenzione a progettare e realizzare dei freni pratici, leggeri e resistenti dedicati al ciclocross, una disciplina ciclistica storica che si sta notevolmente sviluppando e attira l’attenzione di tanti appassionati.

I freni CX01 nascono dallo studio che RATIO ha effettuato analizzando i dati relativi a questa pratica ciclistica ed al mercato.
Con l’esperienza di Timo Berner di Bernerbikes.com, atleta praticante, ex professionista di ciclocross e ottimo tecnico, abbiamo sviluppato i freni CX01 scegliendo una soluzione classica per poter trarre il massimo vantaggio dal materiale utilizzato: la fibra di carbonio.
Con questo tipo di freno, è più facile regolare il pattino per centrare il cerchio, che così si raggiunge in modo corretto. Inoltre, con i freni CX01, la tensione delle pinze è sempre ottimale.
RATIO ha scelto il cantilever con questa particolare forma per ottenere un peso bilanciato senza trascurare la robustezza del freno e la sicurezza in frenata.
Ne risulta un prodotto eccezionale, già collaudato in numerose gare anche sotto la neve e che ha dato grande soddisfazione agli atleti che lo hanno testato, incluso ovviamente, lo stesso Timo Berner.
Per la realizzazione del freno CX01 abbiamo utilizzato il carbonio 3K con bussole e la viteria, in alluminio, è realizzata in CNC.
Il peso di un singolo set CX01 è poco meno di 100g ed è provvisto di pattini per cerchi in alluminio.

Qual è la RATIO di questo prodotto?
Le discipline di nicchia sono le nostre preferite.
Pochi se ne interessano e l’opportunità di trovare sul mercato prodotti dedicati, di alta gamma, con alto contenuto tecnologico e di design, sono spesso ridotte. RATIO va incontro anche a queste esigenze.



Info
RATIO Bike Design

Via Robassomero 37A int. 4
10073 - Ciriè (TO)
Tel. 345-5811686
www.ratiobikedesign.com
[email protected]

Distributore italiano
SPORTS-LINK

C.so Brescia, 44
10152 - Torino
Tel. 335-6726626
www.sports-link.it
[email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo