Rasciesa double-trouble

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Stasera ho fatto una delle più belle girate di questi ultimi tempi.
Dopo due settimane di trituramento in solitaria di tutte le tracce della valgardena, ho messo insieme le più belle discese della zona (per i miei gusti e per il mio frontino).

Salito da Ortisei a Rasciesa, discesa a Furnes con il 9 spettacolare, poi beccato un single ganzo, il troi paian, e risalito seconda volta a rasciesa. Sterratone fino al rif. Broggles sotto le odle, e discesa al tramonto con quello che i locali chiamano il più bel single d'europa (... bello si, ma un po tipo "bella la mi'viareggio").

Poi da furnes sentieretto tecnico stroncabici, e DH finale nella Longia, fino a Ortisei. Bello bello, peccato che da solo tengo un po i freni sul filante.. perlomeno dopo un cappottone a 360°..

Ci dobbiamo tornare in gruppo, perchè il terreno va arato per bene. ;.=9/

primo giro sul rasciesa
IMG_7510.JPG

dopo la prima discesa, sentieretto ganzo da furnes per risalire verso rasciesa
IMG_7531.JPG

secondo giro, verso il Broggles
IMG_7537.JPG

c'è pieno di queste bestie
IMG_7548.JPG

questi sono uno per il secco e l'altro per il pape
IMG_7553.JPG

e la seconda discesa, un millozzo a botta
IMG_7554.JPG

con un mollone era da farsi male per davvero..
IMG_7561.JPG

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
GRANDE GIANNI!!!!

Dal Broggles alla stazione intermedia della funivia per il Seceda, lo abbiamo fatto un mese fa io e la Morina!

Tantissima robaaaaaa!!!! In un paio di passaggi anch'io ho rischiato di brutto, ma dimmi te le sei fatto il pascolo con mucche e cavalli sciolti? Quasi freeride...

Il prossimo anno sarà sicuramente del gruppo!!!:-?:i-want-t::yeah!:

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
60
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
GRANDE GIANNI!!!!

Dal Broggles alla stazione intermedia della funivia per il Seceda, lo abbiamo fatto un mese fa io e la Morina!

Tantissima robaaaaaa!!!! In un paio di passaggi anch'io ho rischiato di brutto, ma dimmi te le sei fatto il pascolo con mucche e cavalli sciolti? Quasi freeride...

Il prossimo anno sarà sicuramente del gruppo!!!:-?:i-want-t::yeah!:

Domani vado anche io in Val Gardena !!
Il single Brogles-Staz intermedia l'ho messo tra le priorità da fare !!

Ma poi voi che avete fatto, siete saliti al Seceda con la funivia o pedalando ?
Io vorrei scendere su Selva VG

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito

Noi siamo risaliti con la funivia, eravamo già provati dalla due giorni precedente con gli zaini e abbiamo preferito la scorciatoia, inoltre le pendenze per salire su sono davvero proibitive, il rischio è farsela tutta a piedi...

Il mio consiglio è salire vista eccezionale, dal rif. Firenze a Selva è proprio fico, specie la parte finale dai laghetti in poi, tutto tornantini da condurre e scalette a sfare...resta però il fatto che non so come continua il sentiero dal Brogles oltre la stazione intermedia.

Giannicola forse ti può dare delucidazioni e poi puoi decidere!

CHE VOGLIA!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.981
9.652
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensa che "caso", domattina in VG c'arrivo anch'io... :mrgreen: anzi, ci riarrivo visto che c'ero a luglio ;-)

@Orsetto: Se vuoi scendere verso Selva/S.Cristina devi per forza superare il Seceda, quindi o funivia (da valle o dall'intermedia) o su per il passo Cuca: buona fortuna, visto che è una pista da sci...:!:
Domenica ho intenzione di girare in VG proprio lì, lunedì Sciliar. Se interessa...;-)

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

orca sembola .. orsetto.. peccato io rientro domani.. mi son mancati dei toscanacci, qui tantissimi in bici ma quasi tutti "cubisti pedalatori only" ....

Da furnes ti conviene prendere la funivia, la risalita è ripida e anche bruttina, se fai il settimanale con 63 euri puoi prendere tutti gli impianti che vuoi e metti insieme giri stratosferici.
Da seceda scendi a pietralongia, poi rif firenze, sali al rif juac ed entri in vallunga, sentieri tranquilli, io però ci ho bazzicato poco perchè troppo intasati di pedoni, meglio la zona del rescesa e odle.
Non perdete il 9 da resciesa a furnes, al tramonto se vi capita! buone pedalate.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
60
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Pensa che "caso", domattina in VG c'arrivo anch'io... :mrgreen: anzi, ci riarrivo visto che c'ero a luglio ;-)

@Orsetto: Se vuoi scendere verso Selva/S.Cristina devi per forza superare il Seceda, quindi o funivia (da valle o dall'intermedia) o su per il passo Cuca: buona fortuna, visto che è una pista da sci...:!:
Domenica ho intenzione di girare in VG proprio lì, lunedì Sciliar. Se interessa...;-)

favalessa, se mi avvisavi ... :rosik:
ieri (domenica) io ero allo sciliar !!!
Oggi trekking .....
Ma quanto resti ?

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
60
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
orca sembola .. orsetto.. peccato io rientro domani.. mi son mancati dei toscanacci, qui tantissimi in bici ma quasi tutti "cubisti pedalatori only" ....

Da furnes ti conviene prendere la funivia, la risalita è ripida e anche bruttina, se fai il settimanale con 63 euri puoi prendere tutti gli impianti che vuoi e metti insieme giri stratosferici.
Da seceda scendi a pietralongia, poi rif firenze, sali al rif juac ed entri in vallunga, sentieri tranquilli, io però ci ho bazzicato poco perchè troppo intasati di pedoni, meglio la zona del rescesa e odle.
Non perdete il 9 da resciesa a furnes, al tramonto se vi capita! buone pedalate.

Grazie per le info Giannicola .... il Rasciesa - Seceda è stato un giro bellissimo.
Dalla staz. intermedia sono risalito con la funivia, 9 euri li vale tutti, la salita dalle piste da sci è micidiale ....
Da Seceda sono sceso per il Firenze, single bellissimo, il primo tratto nei pratoni "assistito" da pavimentazione anti fango, il secondo con scalette, tornantini, passaggi tecnici che mi sono goduto a millemila !
Poi tranquillamente a Selva da Juac e Vallunga.
Non ho trovato neppure tanta gente.
Spettacolo ....

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
60
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
...resta però il fatto che non so come continua il sentiero dal Brogles oltre la stazione intermedia.

... te lo dico io: il sentiero dopo la staz. intermedia scende a Ortisei; inizia con una strada forestale tranquilla e poi diventa un single fa-vo-lo-so tutto a pietroni (non smossi !) con belle pendenze e tutto nel bosco con traiettorie da inventare !
Tecnico, per le mie doti e il mio mezzo, ma entusiasmante !
Uno dei piu' bei single che ho fatto :medita:
Poi arriva sopra Ortisei in Val S.Anna e scende l'ultimo tratto sulle piste da sci fino al paese.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo