Raschiamento pinza disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tex78

Biker popularis
24/8/20
45
0
0
45
Asti
Visita sito
Bike
Scott scale 50
lubrificato con cosa??

e comunque, pure che carteggi le pinze, non ottieni nessun risultato, 2 frenate sei punto e a capo

parti dall inserire il bleed block e resetterare la quantità di olio nell impianto.

dopodiche fai quello che ho consigliato al post precedente
Lubrificato con dot4 lo stesso dello spurgo.... Può essere che ci sia più dot del dovuto? Spurgo fatto con apposito kit avid ripetuto 3 volte per pinza...
 

Tex78

Biker popularis
24/8/20
45
0
0
45
Asti
Visita sito
Bike
Scott scale 50
fai foto al contrario

non devi usare dot, ma grease specifico per avid/sram

hai usato bleed kit?

e spiega bene il problema da dove è "uscito" , se dopo un cambio ruota, o che altro
La foto al contrario al momento non riesco che sto a lavoro... Ho visto parecchi tutorial dove usano il dot per lubrificare i pistoncini dopo la pulizia, il problema del rientro totale dei pistoncini c'è sempre stato ma si è accentuato dopo cambio pastiglie/dischi e si ho usato il kit avid con appositi fermi, oggi post lavoro provo a fare uscire un goccino d'olio... Può effettivamente essere troppo in pressione l'impianto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se hai delle pastiglie originali verifica anche lo spessore delle tue. Io ho avuto i Juicy 7, e quando provai a metterci pastiglie non originali mi accorsi che avevano troppo materiale di attrito rispetto alle originali, poca roba, diciamo cinque decimi di mm ma comunque erano fuori tolleranza.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tex78

Biker popularis
24/8/20
45
0
0
45
Asti
Visita sito
Bike
Scott scale 50
Se hai delle pastiglie originali verifica anche lo spessore delle tue. Io ho avuto i Juicy 7, e quando provai a metterci pastiglie non originali mi accorsi che avevano troppo materiale di attrito rispetto alle originali, poca roba, diciamo cinque decimi di mm ma comunque erano fuori tolleranza.
Non ho pastiglie originali... Ma andrò per esclusione:comincio con togliere una goccia di dot per ridurre la pressione, se poi non risolvo piuttosto rifaccio lo spurgo, se neanche così risolvo deciderò se allungare le asole (faccio il fresatore in un officina meccanica e nei miei 25anni di lavoro ne ho allungate di asole) o abbassare le pastiglie di 0,5mm. Vi aggiornerò.
Grazie per i consigli.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non ho pastiglie originali... Ma andrò per esclusione:comincio con togliere una goccia di dot per ridurre la pressione, se poi non risolvo piuttosto rifaccio lo spurgo, se neanche così risolvo deciderò se allungare le asole (faccio il fresatore in un officina meccanica e nei miei 25anni di lavoro ne ho allungate di asole) o abbassare le pastiglie di 0,5mm. Vi aggiornerò.
Grazie per i consigli.
ma se hai adattatore...abbassa quello....ci fai due lamature e sei a posto
non lavorare sulla pinza freno.
 

Tex78

Biker popularis
24/8/20
45
0
0
45
Asti
Visita sito
Bike
Scott scale 50
ma se hai adattatore...abbassa quello....ci fai due lamature e sei a posto
non lavorare sulla pinza freno.
Adattatore ha trattamento duro all'esterno ma internamente è puro alluminio suppongo, poi ridurre la cartella su un filetto non è il massimo, allungare un asola di 1mm nn fa alcuna differenza (la brugola è libera sia in misura originale che con +1mm suppongo che sia la soluzione migliore e staffara la pinza su una fresa per me è una cosa semplicissima.
 

Classifica mensile dislivello positivo