Rasamenti

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
E' mai possibile che questi benedetti rasamenti siano praticamente impossibili da trovare?

ho comprato dei freni XSIV DBH12 nuovi, nella confezione c'erano 12 rasamenti. considerando che sulla ruota posteriore ce ne sono andati 4+4 i rimanenti 4 spessori erano insufficenti per montare l'anteriore.

mi sono fatto un giro di 3 negozi di bici nella zona, nessuno ne aveva.

per fortuna che poi rovistando tra le rondelle ne ho trovate due da 8 decimi di mm che erano precise per montare il freno posteriore (gli spessori sono da 2 decimi, per cui 4 spessori fanno esattamente 8 decimi) e ho potuto usare le rimanenti per montare il freno anteriore.

qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:ueh: anche io ero impazzito per trovarli....alla fine la soluzione! :idea:
Ho comprato una teglia usa e getta di alluminio al supermercato.
Con un paio di forbici il gioco e fatto : di rasamenti te ne fai a volontà..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Vince ha scritto:
E' mai possibile che questi benedetti rasamenti siano praticamente impossibili da trovare?

ho comprato dei freni XSIV DBH12 nuovi, nella confezione c'erano 12 rasamenti. considerando che sulla ruota posteriore ce ne sono andati 4+4 i rimanenti 4 spessori erano insufficenti per montare l'anteriore.

mi sono fatto un giro di 3 negozi di bici nella zona, nessuno ne aveva.

per fortuna che poi rovistando tra le rondelle ne ho trovate due da 8 decimi di mm che erano precise per montare il freno posteriore (gli spessori sono da 2 decimi, per cui 4 spessori fanno esattamente 8 decimi) e ho potuto usare le rimanenti per montare il freno anteriore.

qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?

Io, quindo li ho montati ne avevo solo 2, fortunatamente, potendo mettere delle rondelle normali, ho preso quelle più larghe e con molta pazienza le ho limate fino allo spessore giudto..
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
cencio ha scritto:
:ueh: anche io ero impazzito per trovarli....alla fine la soluzione! :idea:
Ho comprato una teglia usa e getta di alluminio al supermercato.
Con un paio di forbici il gioco e fatto : di rasamenti te ne fai a volontà..
Azz a questa non ci avevo davvero pensato, complimenti per l'inventiva.
In ogni caso il post-mount e' una gran invenzione ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo