Rapporto singlespeed

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

citybiker

Biker superis
Ciao a tutti, sicuramente avrete sentito questa domanda mille volte ....
ma mi serve qualke dritta. Allora diciamo che ho una guarnitura 36 denti davanti e devo montare la mia P3 singlespeed che rapporto mi consigliate dietro ? Cerco un rapporto decente devo farci un pò di strada ma anche divertirmi con qualke trick (ho già cimprato il kit dmr singlespeed 16 denti).

Aiuto
Grazie
A.
 

Aldone

Biker marathonensis
che ci devi fare con la SS ?? Street, dirt, XC, altro ??

Ogni disciplina ha il suo rapporto, di base il rapporto è 2:1 quindi 36:18.

Per street potresti preferire qualcosa di più corto tipo 36:20, per dirt anche più lungo, poi va a gusti

Per assurdo per girare veloce in città (niente street ma solo spostamenti rapidi) uso il 44:15 !!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
il rapporto aureo è 2 a 1. 36x18, 32x16 ecc. ti permette di fare tutto. di solit, più lungo e un cavalcavia diventa troppo feroce e non combini nessuna manovra, e più corto ti trovi a frullare in maniera sciocca per andare da casa al panettiere (con le vecchie e i loro singlespeed anni 50 che ti deridono passandoti al doppio della velocità)

citybiker ha scritto:
Ciao a tutti, sicuramente avrete sentito questa domanda mille volte ....
ma mi serve qualke dritta. Allora diciamo che ho una guarnitura 36 denti davanti e devo montare la mia P3 singlespeed che rapporto mi consigliate dietro ? Cerco un rapporto decente devo farci un pò di strada ma anche divertirmi con qualke trick (ho già cimprato il kit dmr singlespeed 16 denti).

Aiuto
Grazie
A.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo