rapito dal supercross

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
Ciao vi racconto cosa mi è successo.
Venerdi sono alla roc d'azur e sono capitato anche in una prova di coppa del mondo di bmx supercross. Premetto che io è gia qualche anno che faccio dh ma non ho mai praticato bmx anche perchè purtroppo le piste sono poche e non vicine a casa mia e facendo gia tante trasferte per le gare di dh il tempo per altre molto poco. Dopo aver visto le prove e le qualifiche della gara mi sono innamorato di questo sport. Allora volevo chiedere a voi esperti quanto puo costare una bmx da supercross, cerco si un buon prodotto però nulla di esagerato perchè comunque la userei poco visto che non ho piste vicine a casa e non ho molto week-end liberi in estate visto che quasi tutte le settiamne sono fuori per qualche gara. grazie
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ciao vi racconto cosa mi è successo.
Venerdi sono alla roc d'azur e sono capitato anche in una prova di coppa del mondo di bmx supercross. Premetto che io è gia qualche anno che faccio dh ma non ho mai praticato bmx anche perchè purtroppo le piste sono poche e non vicine a casa mia e facendo gia tante trasferte per le gare di dh il tempo per altre molto poco. Dopo aver visto le prove e le qualifiche della gara mi sono innamorato di questo sport. Allora volevo chiedere a voi esperti quanto puo costare una bmx da supercross, cerco si un buon prodotto però nulla di esagerato perchè comunque la userei poco visto che non ho piste vicine a casa e non ho molto week-end liberi in estate visto che quasi tutte le settiamne sono fuori per qualche gara. grazie

Come ti ha detto iljoker si chiama bmx race. E' divertente e spettacolare, e ti prepara sia atleticamente che tecnicamente anche per la dh. Esiste l'analogo in mtb che si chiama mountaicross.(diverso da 4x che si fa in discesa). Per esempio nel circuito Norba è disciplina ufficiale.
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
Come ti ha detto iljoker si chiama bmx race. E' divertente e spettacolare, e ti prepara sia atleticamente che tecnicamente anche per la dh. Esiste l'analogo in mtb che si chiama mountaicross.(diverso da 4x che si fa in discesa). Per esempio nel circuito Norba è disciplina ufficiale.


Anche io sono ignorante però li anche sugli striscioni di partenza e arrivo c'era scritto world cup supercross.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Anche io sono ignorante però li anche sugli striscioni di partenza e arrivo c'era scritto world cup supercross.

I francesi danno i loro nomi a tutto. Cmq anche in italiano, alcuni lo chiamano bicicrosso-o

Fatto sta che è una disciplina spettacolare, doppi lunghissimi, e velocità da paura per le ruote da 20".
Prima il dual e poi il mountaicross ed il 4x sono nati da lì.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Scusate...senza presunzione alcuna...
Ma la variante "Elite" del BMX RACE si chiama Supercross...e non solo in Francia...proprio per questioni di Categorie...comunque qui trovi tutto...
http://it.wikipedia.org/wiki/BMX
Saluti a tutti e a presto,
M.
Hai ragione:hail: dal 2003 quella categoria si chiama così. Ma la worldcup Uci esiste da almeno 10 anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo