Rapito da lei

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
De gustibus .....
serve serve e vedrete tra qualche anno come le 29er prenderanno piede pure qui come in USA.
Dici???Ma in usa l'altezza media dei bikers e' molto piu' alta rispetto all'italica bassezza per non parlare del territorio molto piu' flat,provate a cercare in IT una biga usata taglia xl anche la L e' rara rispetto alle M o le S,non ho letto molto sulle 29'' come primo acchitto mi pare una trovata pubblicitaria tipo il manubrio oversize.........

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Bhe' di sicuro allora io appartengo alla categoria usa essendo alto 1,92 e forse parlo per interesse, ma ho letto recensioni su MBA riguardo le 29er che fanno ricredere su parecchi aspetti della MTB classica.
Mi pare di ricordare l'unico neo di una 29 la reattività della bici alle ripartenze molto scarsa, ma per il resto tutto positivo sia come guidabilità, sia come facilità al superamento di ostacoli in generale.
Sarà anche vero che i costruttori per vendere devono inventare cose nuove, ma io sinceramente l'ho sempre sognata una Mtb con ruote grandi fin da quando manco esistevano, e questa con il posteriore da 26 mi piace ancora di più perchè la trovo sia elegante in generale che efficiente (anche se nn l'ho provata) in discesa.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Concordo o-o Molto meglio una 29er PURA !

Inoltre, come ho scritto anche nell'altra discussione, la sospensione post. di questa Trek 69er è derivata dalle "vecchie" Trek Fuel. Una sospensione che non ha mai brillato in nessun senso, anzi il contrario semmai. Infatti per il 2008 Trek ha rinnovato completamente tutto con il nuovo schema ABP - EVO che sarebbe interessante vedere proposto anche su una 29er.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Sono 182 e forse farebbe comodo anche a me ma se in salita devo fare come penso ancora piu' fatica allora non mi servirebbe....pero' mi e' venuta voglia di provarla e poi magari giudichero' a dovere... per il superamento degli ostacoli con una full ben ammortizzata e bilanciata non penso che ci sia un effettivo vantaggio e l'effetto autoarticolato delle full con in piu' ruote da 29'' dovrebbe renderle poco maneggevoli nei tortuosi e tecnici single trak discesistici che frequento.........

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ora che so di avere una 27er(grazie mares)se prendo dei copertoni con un profilo molto ma molto alto potrei arrivare ad una 28er"?si potrebbe creare cosi' una 78er oppure una 68er o una 67er ma mi si sconquassa la geometria????

Reactions: tostarello
salve ragazzi, abbiamo provato la 69 trek che abbiamo come test bike insieme alle 29 niner emd9 media e rip 9 large.
A mio parere è una bicicletta che va molto bene, nel senso che in discesa ti da la sicurezza della 29" completa, ottima stabilità e guidabilità. Nel tecnico è abbastanza agile, o meglio, dove la metti ci sta', e negli strappi non si impenna.
Come trazione ne ha un pò meno della 29 classica, ma riesci a sfruttare lo sviluppo dei rapporti come sulle classiche 26".
La forcella Fox svolge molto bene il suo lavoro, mantenendo rigidità e guidabilità.
Direi che in Trek hanno fatto un buon lavoro.
a dispo per varie info
Ciao
Andrea e Monica

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Effettivamente le 69er ammortizzate sono quelle che a parer mio danno il meglio.
Trek e' un'azienda che ha fatto piu' di qualunque altra nel mondo del 29, dando fiducia a Gary e alla sua volonta' di trasformare in prodotto di serie quello che alcuni artigiani portavano avanti da tempo nelle loro officine, e senza Trek (e Fisher) il movimento 29er non esisterebbe perche' mai avrebbe avuto la capacita' di accendere l'interesse dell'industria a causa della produzione davvero esigua. Al secondo posto ci metterei WTB e poi tutti gli altri, chi piu' e chi meno, senza dimenticare Niner che e' l'unica azienda non artigianale che ha avuto il fegato di produrre solo 29er.

Non ho provato quest bici, ma di Trek ho usato solo la SS che devo dire non mi ha colpito se non esteticamente. Sono certo che per chi vuole avvicinarsi alla 29er senza cambiamenti 'radicali' e percependo fin da subito una buona dose dei vantaggi, una 69er full sia una ottima scelta. Andrea tra l'altro e' avantissimo e sta facendo una politica molto corggiosa e lodevole: se tutti i dealer mettessere in prova le bici come fa lui sarebbe molto piu' facile per un utente trovare la bici ideale per le sue esigenze.
E un vero peccato che molto spesso l'unico modo per avere un'idea di come va una bici sia ancora quello di chiedere un piacere ad un amico.

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Ciao vi faccio alcune domande.
Come l'hai sentita con quell'assetto 26/29 in salita pedalata ?
e sui cambi di direzione veloci come reagisce la bici?
dici che sul tecnico va "abbastanza agile", mi pare di capire che
forse con la 26/26 ti sentivi piu a tuo agio?
grazie .
Enrico.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Tutto questo lo saprete pero' solo su RIEDUCATIONAL CHANNEL.....

P.S.Mi piacebbe sapere da @andrea corradini quanto e' alto di quale taglia fossero le trek e su che tipo di percorso e' stata fatta la prova.......

Ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziare Mauro per i complimenti, ma stiamo facendo semplicemente il nostro lavoro, che cerchiamo di portare avanti con passione e onesta', passione in quanto la mtb ci piace veramente tanto!
Per rispondere ai 2 bikers che mi hanno fatto domande volevo specificare che la prova è stata fatta nel territorio reggiano, Parco di Roncolo e Costa Bercemme.
Nel Parco ho fatto tutti i passaggi sia in salita che discesa che faccio normalmente anche con le 26", in quanto mi piace molto la guida tecnica su percorsi anche stretti, e sinceramente mi sono trovato molto bene. La ruota grossa anteriormente da un'ottima sicurezza anche nei tornanti stretti, della serie manubrio a 70° e fuorisella estremo, non si sente assolutamente flessione.
Per contro in quella giornata stessa Monica aveva La nuova Fuel EX8 2008, e in un tornante ha messo il piede a terra parecchie volte prima di farlo completo. Invece con la 69 al primo colpo ha fatto il passaggio con sicurezza.
nella salita la 69 viene pedalata come una 26", solo che ti puoi permettere di esasperare le traiettorie in quanto la ruota anteriore passa su tutto!!
In discesa da una sicurezza veramente elevata, e anche se il sistema della 69 non è lo stesso della EX nuova, cioè non copia bene come quest'ultima, però se molli vai giù veramente cattivo.
Premetto che comunque mi sono sempre trovato bene anche con la 29" completa, vedi EMD9, bici che mi piace tanto da guidare, e pensare che 5 anni fa io pedalavo già con la Gary Supercaliber 29", ma secondo me all'epoca era un altro pianeta ( cioè meno guidabili)
Nello stesso giorno di prova l'abbiamo provata anche sul greto di un torrente (Il Modolena a livello del Mandarino, per i reggiani che leggono, ndr) e sia la discesa che dalla costa scende nel greto, fatta di solchi fondi e sassi piantati, e sia nel greto stesso la sensazione di sicurezza è veramente elevata. Sui sassi passi sopra ovunque, e gli argini li prendi di cattiveria, che la bici sale da se.
Premetto però che tali bici non le ho provate staccando le ruote tanto da terrà, cioè non sono il tipo che salta sui trampolini o sui dossi, ma vi posso dire che quelle poche volte che stacco le ruote la bici rimane molto bilanciata.
Ed ora la sorpresa, vi dico la mia esagerata statura..... ben 1,64 metri!!!
Come misura mi consiglierei (cioè se dovessi vendermi la bici) delle misure Small della Niner, invece la 69 è veramente compatta, pensare che con il 17,5" mi sono trovato quasi corto. Comunque quando provo le test bike per la maggior parte sono delle medie.
A vostra dispo per ulteriori info.
A presto
Andrea Corradini

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Ah! Bravo.Invece di buttar giù il mio preventivo stai quà a rispondere sul forum.Non ci sono più gli Andrea Corradini di una volta.o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo