ransom o gambler??

MAY

Biker popularis
ciao a tutti sono maykol sono da bassano del grappa e pratico XC da 3-4anni ...e sono super affascinato dal downhill e freeride...l'anno scorso ho visto una gara d DH qua a bassano(valrovina non so se qualcuno la conosce...)...ho provato a scendere con la mia POVERA bike...(130 di esc.anteriore e 100 al posteriore...)...xò è stato una vera figataaa!!!

ora m tocca una scelta...2500€ al max da spendere...ma non so su cosa...una da escursionismo o un freeride??...o meglio una gambler FR10(del 2008 un amico ce la nuova di palla e m fa 2500€...)...o una ransom...
oppure avete qualche consiglio su qualche altra bike??

il mio dubbio sta nel fatto che una FR come la gambler non so quanto la posso sfruttare...nel senso m devo muovere in auto...non è pedalabile...mentre la ransom riuscirei ad andare su e tornar giu xò non posso andare su bikepark...o fare salti esagerati e cose varie...
VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Sicuramente con una bici da enduro tipo la ransom puoi girare tranquillamente nei park e farci del freeride, quindi se ti piace guadagnarti la discesa pedalando ti consiglierei di prendere la ransom o un'altra biga da enduro, escursione sui 160.
Con quella cifra penso che tu possa prendere un po' tutte le bighe da enduro di tutte le grandi e non marche.
Non mi metterei qui a farti un elenco perchè sono veramente tante, ti consiglierei di guardare, dato che ne parlano un gran bene della canyon torque, della commencal meta 6 oppure della giant reign, se no buttati sul classico e prenditi una specialized enduro, che a quanto pare stiano facendo degli scontoni, dato che il modello 2010 cambia nettamente dagli ultimi

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
Sono due bici destinate ad utilizzi diversi. Dovresti prima valutare esattamente l'utilizzo che ne devi fare. La ransom l'ho avuta, purtroppo solo per 2 mesi poi me l'hanno rubata, e ti assicuro che è una gran bella bici. In salita blocchi totalmente l'ammo direttamente dal munubrio e una volta arrivato in vetta lo apri e con 165mm di escursione c'è davvero da divertirsi...la definirei una bici per freeride "leggero", pedalato. Comunque il mercato offre molteplici scelte e giustamente non avrebbe senso fare l'elenco di altre marche. Magari qualcuno ti può essere d'aiuto con le proprie esperienze, in base alla bici che ha.
ciao

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la ransom è un gran bel mezzo (provato personalmente) e sicuramente più sfruttabile di una gambler che è si più generosa in escursione, ma anche più pesante e limitata quando si tratta di pedalare.

MAY

Biker popularis
si io andrei sulle scott xche ho il rivenditore a 5km da casa...il dubbio era freeride cattivo o leggero...dopo se dite che con una ransom mi lasciano scendere su piste da DH ottimo(ovviamente evitando dropponi e rampe)!!!...

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
si io andrei sulle scott xche ho il rivenditore a 5km da casa...il dubbio era freeride cattivo o leggero...dopo se dite che con una ransom mi lasciano scendere su piste da DH ottimo(ovviamente evitando dropponi e rampe)!!!...

Con la Ransom riesi a scendere ovunque, tieni conto che io ho una Prophet che ha 140 e 140, la forca è una Pike, mentre l'ammo è un DHX5 e scendo ovunque... Secondo me se la bici è bella massiccia da 140 in su riesci a scendere ovunque, ovvimante più avrai escursioni maggiori meno frai fatica a scendere, ma faticherai molto di più a salire.
Se ti piace anche n po' pedalare vai di ransom non te ne pentirai

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2009/SPICY-316-1[/URL]

e di questa che ne pensate...io direi che è proprio na bella bestiola!!!

Anche questa gran bella bike...mai provata ma vista dal vivo in un negozio qui a Genova, bella robusta. Rispetto alla ransom vai a risparmiare un 400€, se non erro la spicy di listino viene 2300...resto dell'idea però che la ransom ha un sistema geniale nella gestione dell'escursione dell'ammo

MAY

Biker popularis

si pero consideriamo anche che la ransom viene di listino 2700 la base...e la spicy che a mio parere è montata meglio costa 2300

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
si pero consideriamo anche che la ransom viene di listino 2700 la base...e la spicy che a mio parere è montata meglio costa 2300

Se guardi il prezzo allora lascia proprio stare Scott, si sa ha un listino bello "salato"! Ripeto, secondo me, la forza della ransom sta nella gestione dal munubrio dell'escursione dell'ammo e comunque è una bici che ti permette di spingerti oltre al classico all mountain

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
44
Cenaia
Visita sito
Io ho una ransom 40 del 2008, devo dire che per ora non mi ha mai tradito (apparte marzocchi55), è veramete una bici che ti permette sia di pedalare (un pò più con calma) sia di fare delle belle discese anche impegnative divertendoti, dato che ha una discreta escursione.
Sabato provo anche la gambler fr20 su dei percorsi abbastanza impegnativi, così potrò rendermi conto della differenza, non tanto per l'escursione mi sembra 180-180, ma per il tipo di ssetto, molto fr/dh, sicuramente poco pedalabile.

Come è gia stato detto, la cosa bella della ransom è il comando remoto del posteriore, io mi ci diverto...

bizio_75

Biker popularis
16/2/06
62
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei prendere una gambler fr20 usata del 2008 e la misura è s, ora io sono 180 cm credo vada bene vero??
Visto che scott fa solo s e l per fr/dh chi è che sa come orientarsi??
Grazie a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo