Rampilonga

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Ho letto delle notizie sul forum riguado alla rampilonga. Da come ho capito è stata tolta x far posto ad altra manifestazione? Chi mi spiega cos'è successo? Ho letto dei malumori al non fare più questa Rampilonga. Cos'era e cos'è oggi? Cmq il titolare di un albergo di Moena è venuto qualche giorno a casa dei suoceri che sono del mio paese. Il suocero mi ha detto che verso la fine di settembre si rifarà la rampilonga e il genero vuole partecipare. Ma ci sta allora? Non ho letto nulla nel web...

pasbart

Biker urlandum
La val di fassa ha preso il posto della rampilonga stesso periodo (data) ricalca lo stesso percorso anche se e' stata allungata di chilometraggio e resa molto piu' dura, aggiungendo salite e strappi ripidi oltre al passaggio in paese prima della parte finale, parlo del lungo.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ok, ma se è lo stesso percorso, perchè i biker preferiscono la rampilonga? C'è scritto nulla di cos'è successo a riguardo?

C'è una causa in corso, il marchio "rampilonga" appartiene all'ideatore della manifestazione, la location ai comuni della Val di Fassa. Se vai sul sito della Rampilonga troverai tutto.

La Rampilonga è la storia della MTB in Italia :il-saggi:

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Ok, ma se è lo stesso percorso, perchè i biker preferiscono la rampilonga? C'è scritto nulla di cos'è successo a riguardo?
per avere 38 anni o hai iniziato la mtb nel 2010....o sei un parente del sig.taroni (mister rampitour) che vuole vedere se può tornare in pista....o comunque un bel rampitour del trentino :-) rampiledro..(bella) rampikissima (meravigliosa) 100km dei forti (l'unica sopravissuta) e la rampilonga (la regina...nel 2002 o 2003 corsa con la neve sul lusia) a poi c'era anche la paganella bike....correva l'anno 2006 o 2007

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Sul sito del Rampitour c'è un certo movimento...una fantomatica classifica 2010......:nunsacci:

Avevo fatto l'ultima edizione del Rampitour delle regioni, e mi era piaciuta tanto. Poi :fantasm: sparita............

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
con tutte le garette e garine mal organizzate...e molte volte fatte per far cassa...il buon vecchio rampitour lo rimpiango sempre di +...
##andmei## io sono uno di quelli che dal 2007 in poi nn ha + fatto la rampilonga....motivo"con i posti che la val di fassa ha poteva e può cambiare quanto meno il percorso e nn prendere solamente la gara e il malloppo pari pari" poi un domani si vedrà :-)

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
cerescè;4062908 ha scritto:
per avere 38 anni o hai iniziato la mtb nel 2010....o sei un parente del sig.taroni (mister rampitour) che vuole vedere se può tornare in pista....o comunque un bel rampitour del trentino :-) rampiledro..(bella) rampikissima (meravigliosa) 100km dei forti (l'unica sopravissuta) e la rampilonga (la regina...nel 2002 o 2003 corsa con la neve sul lusia) a poi c'era anche la paganella bike....correva l'anno 2006 o 2007

Il Rampitour era veramente un gran circuito,le gare veramente belle,tutte in ottime location,l'ultimo anno o forse gli ultimi 2 avevano creato in alternativa il Rampitour delle regioni,ma la sequenza,Paganella,Rampiledro,100km dei forti,Rampikissima e Rampilonga era veramente di un altro pianeta,l'unica a cui nn ho mai partecipato era la prova in Valdinon,mi pare si chiamasse Rampibike,la cui ultima edizione venne spostata mi pare sul Bondone.

loonet

Biker superioris
Qui c'è il comunicato degli ex organizzatori.
[url]http://www.sportrentino.it/portale/novitast/notizie2.asp?s=76&n=14113[/URL]
Ho partecipato all'ultima edizione del 2007 e da allora l'organizzazione è passata in mano a degli organizzatori della Val di Fassa e quindi la gara è diventata la Val di Fassa Bike.
Altro non so tranne che pare che sotto ci sia la solita questione del denaro in cui pare che c'entrino gli albergatori della zona.
A proposito... sarebbe opportuno abbassassero le quote di iscrizione di tali eventi

achille

Biker grossissimus
Qui c'è il comunicato degli ex organizzatori.
[url]http://www.sportrentino.it/portale/novitast/notizie2.asp?s=76&n=14113[/URL]
Ho partecipato all'ultima edizione del 2007 e da allora l'organizzazione è passata in mano a degli organizzatori della Val di Fassa e quindi la gara è diventata la Val di Fassa Bike.
Altro non so tranne che pare che sotto ci sia la solita questione del denaro in cui pare che c'entrino gli albergatori della zona.
A proposito... sarebbe opportuno abbassassero le quote di iscrizione di tali eventi

28 euro per una marathon è un prezzo equo, l'importante è che ci siano i servizi e tutto il resto per noi mountainbiker

loonet

Biker superioris
Penso che la cosa che più influisce sui costi siano le spese di trasferta (viaggio-alloggio-vitto), i 28€ di iscrizione sono una cifra equa, se i servizi forniti sono all'altezza.

Fabio

Non mi riferivo ad una gara in particolare, il mio discorso era generale, in molti casi ne approfittano.
E' indubbio che organizzare una manifestazione tipo la Rampilonga comporti non poche spese e difficoltà organizzative ma è altrettanto vero che esistono sponsor, esiste un indotto che trae dei benefici da una manifestazione che muove migliaia di persone.... i servizi che veramente servono poi quali sono ?
Comunque credo non sia questo il luogo adatto a questa discussione visto che si stava parlando solo di Rampilonga, anzi mi scuso di aver sollevato una critica estranea alla discussione.

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Questa sera ho saputo una cosa a riguardo. In pratica le vecchie edizione della rampilonga era organizzata da un signore di rimini, dove chiedeva un mucchio di soldi dal comune o i comuni. Ora invece la si fa per piacere dei biker. lo scorso anno erano 3000. quello che ho detto mi è stato riferito da una persona che vive a Moena e partecipante oltre che in un certo senso anche organizzatore della vecchia e nuova edizione. Vero tutto ciò?

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Questa sera ho saputo una cosa a riguardo. In pratica le vecchie edizione della rampilonga era organizzata da un signore di rimini, dove chiedeva un mucchio di soldi dal comune o i comuni. Ora invece la si fa per piacere dei biker. lo scorso anno erano 3000. quello che ho detto mi è stato riferito da una persona che vive a Moena e partecipante oltre che in un certo senso anche organizzatore della vecchia e nuova edizione. Vero tutto ciò?

Entriamo in un campo minato... le versioni delle due parti sono sempre l'una l'opposto dell'altra, ma a noi bikers basta che ci sia la gara, che poi si chiami Rampilonga o Val di Fassa Bike a me francamente non interessa niente!!!

Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo