RAMPICONERO

  • Creatore Discussione Ven
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
bellissima la rampiconero, vivamente consigliata.
Non l'ho fatta ma ho provato il percorso ed è veramente spettacolare, bello ed impegnativo.
(ehi..mi serve la mail di qualcuno del gs ponte..o un nome del genere: li ho incontrati quest'estate ed abbiamo fatto una pedalata insieme sui sentieri del conero e di monte colombo...qualcuno mi può aiutare?)

ciao!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
bellissima la rampiconero, vivamente consigliata.
Non l'ho fatta ma ho provato il percorso ed è veramente spettacolare, bello ed impegnativo.
(ehi..mi serve la mail di qualcuno del gs ponte..o un nome del genere: li ho incontrati quest'estate ed abbiamo fatto una pedalata insieme sui sentieri del conero e di monte colombo...qualcuno mi può aiutare?)

ciao!

NON è G.S. PONTE MA TEAM PONTE, STASERA vedo se trovo qualcosa o qualche nome poi ti faccio sapere, dovrebbero essere quelli che una volta facevano parte del G.S. Avis Osimo:tlfono:
avevano la muta bianca o qualcosa del genere?

ciao![/QUOTE]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Chi è incerto nel partecipare alla Rampiconero può cancellare i propri dubbi.
Percorso meraviglioso... :sbavon:

Sono reduce da 3 settimane di vacanza proprio in quei luoghi, davvero splendidi.

Lungo il Monte Conero c'è di tutto, dai tortuosi single-track boschivi agli ampi sterrati bianchi. Terreno duro e sassoso, con strappi brevi e pendenze anche notevoli (25%).
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
A tutto gas alla rampiconero !!!
Poi c' è la sfida achille bikergiant!!!!
mi sembra di vedere gia la scena, bikersgiants subito staccato al primo cavalcavia, recupero in discesa, poi nettamente battuto in salita, per poi recuperare in discesa, il problema è cke da achille, che in salita ha una bella gamba, prenderà troppo distacco, e all'arrivo achille davanti a bikersgiant almeno di 5 minuti.
10 euro su achille.
 
mi sembra di vedere gia la scena, bikersgiants subito staccato al primo cavalcavia, recupero in discesa, poi nettamente battuto in salita, per poi recuperare in discesa, il problema è cke da achille, che in salita ha una bella gamba, prenderà troppo distacco, e all'arrivo achille davanti a bikersgiant almeno di 5 minuti.
10 euro su achille.


Io 20 euro su Achille!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Purtroppo ho avuto poco tempo per allenarmi seriamente le ferie per me sono state cortissime, in 10 giorni ho fatto il doppio dei km fatti in 4 mesi e stavo iniziando a prendere una buona gamba. Vediamo sabato pomeriggio come butta al giro del Monte San Vicino con passaggio allo stupendo paesino di Elcito, sarà una arrampicata notevole su asfalto con pendenze notevoli, e la lunghezza sarà di una settantina di km. Cmq la Rampiconero io la soffro sempre, soprattutto il primo tratto lo odio, in pratica quando si esce dall'abitato di Camerano, si scende per una strada sterrata polverosissima e si arriva ai campip da golf, non so se quest'anno pure ce li faranno attraversare, ma quel pezzo a me mi taglia le gambe, pedalare su quell'erbetta molle leggermente in salita mi fà fare uno sforzo terribile, e siccome successivamente ci sono altre salite la vita poi non è così facile. Nella seconda parte invece è più un percorso che mi piace, ma il primo tratto lo odio davvero. Poi è proprio una mia caratteristica personale non so se dipenda dal fatto che io non faccia mai riscaldamento, ma prima di una decina di km non riesco mai a carburare, infatti alla Dolomiti Superbike che è una gara di 60 km circa mi trovo molto a mio agio al di la dei primi 7/10 km, invece nelle gare corte per me è una sofferenza in quanto soprattutto all'inizio parto sparato, mi ingolfo dopo due o tre km e quando ricomincio a prendere fiato ecco che si sta per arrivare. Comunque molto probabilmente farò il lungo ma penso che Achille mi darà almeno 10 minuti
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Purtroppo ho avuto poco tempo per allenarmi seriamente le ferie per me sono state cortissime, in 10 giorni ho fatto il doppio dei km fatti in 4 mesi e stavo iniziando a prendere una buona gamba. Vediamo sabato pomeriggio come butta al giro del Monte San Vicino con passaggio allo stupendo paesino di Elcito, sarà una arrampicata notevole su asfalto con pendenze notevoli, e la lunghezza sarà di una settantina di km. Cmq la Rampiconero io la soffro sempre, soprattutto il primo tratto lo odio, in pratica quando si esce dall'abitato di Camerano, si scende per una strada sterrata polverosissima e si arriva ai campip da golf, non so se quest'anno pure ce li faranno attraversare, ma quel pezzo a me mi taglia le gambe, pedalare su quell'erbetta molle leggermente in salita mi fà fare uno sforzo terribile, e siccome successivamente ci sono altre salite la vita poi non è così facile. Nella seconda parte invece è più un percorso che mi piace, ma il primo tratto lo odio davvero. Poi è proprio una mia caratteristica personale non so se dipenda dal fatto che io non faccia mai riscaldamento, ma prima di una decina di km non riesco mai a carburare, infatti alla Dolomiti Superbike che è una gara di 60 km circa mi trovo molto a mio agio al di la dei primi 7/10 km, invece nelle gare corte per me è una sofferenza in quanto soprattutto all'inizio parto sparato, mi ingolfo dopo due o tre km e quando ricomincio a prendere fiato ecco che si sta per arrivare. Comunque molto probabilmente farò il lungo ma penso che Achille mi darà almeno 10 minuti
allora rialzo la scommessa 30 euro per achille, anche se non mi fido tantissimo le tue prime scuse mi sanno di pretattica, poi se ti fai una carbonara prima di partire!!!!!!!!!!!!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
allora rialzo la scommessa 30 euro per achille, anche se non mi fido tantissimo le tue prime scuse mi sanno di pretattica, poi se ti fai una carbonara prima di partire!!!!!!!!!!!!!!

NO NO Mò INIZIO LA DIETA vediamo oggi cosa mi ha preparato mia madre, sono in sovrappeso cavolo, sono 1.70 per 78 kg anche se tutti dicono che non ci credono perchè non si vedono, ma ci sono cavolo.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
elcito
elcito1ox7.jpg
[/URL][/IMG]
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
eccovi alcune immagini di youtube su elcito e rifatevi gli occhi un posto incantato pensate che fino a pochi anni fa era abitato da 7 ultraottantenni e basta, oggi è completamente restaurato ed è ancora nella sua struttura medievale:
http://www.youtube.com/watch?v=-4MDcX-pbuwhttp://www.youtube.com/watch?v=-4MDcX-pbuw
porcaccia la miseria, ma ce li fai vedere solo adesso che abbiamo fini le ferie sti posti, se lo sapevamo organizzavamo una 2 giorni in terra marchigiana.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
porcaccia la miseria, ma ce li fai vedere solo adesso che abbiamo fini le ferie sti posti, se lo sapevamo organizzavamo una 2 giorni in terra marchigiana.

Guarda che se volete venire un fine settimana tu achille e pandino si possono fare le escursioni a go go sia su asfalto ma in mezzo ai monti, il monte san vicino è 1470 metri se non sbaglio ed ELCITO è impiccato a strapiombo su uno scoglio, partire dalla mia frazione scalare il M San Vicino e ridiscendere sul lato Apiro passare per il Lago di Castreccioni e poi Cingoli e infine la mia frazione ti spari un 70/80 km con un dislivello tosto e panorami mozzafiato.
 

Allegati

  • elcito 3.jpg
    elcito 3.jpg
    15,1 KB · Visite: 2

Classifica mensile dislivello positivo