RAMPIBIKE 1/5

pallina

Biker popularis
26/11/04
80
0
0
vicenza
Visita sito
Chi conosce il percorso ? vorrei provare a farla questa domenica e non ho possibilita' a provarla . Se mi dite come sono le salite ( fondo compatto , sassi smossi , ..) e le discese ( tecniche , scorrevoli, ..) . non vorrei avere spiacevoli sorprese .
Grazie

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Insomma nessuno che ci và??? peccato...

Ps: Ho controllato l'iscrizione sul sito e mi da un 422... è il numero di partenza?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao pallina,
qualche informazione l'avevo postata qui: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=42720
Ad ogni modo la Rampibike è da annoverarsi tra le prove più "facili" del Rampitour: dislivello contenuto, percorso scorrevole (quasi del tutto assenti i tratti tecnici, e quando lo sono posso sirti che sono alla portata di tutti), Il meteo poi sarà favorevole, terreno asciutto praticamente in tutti i settori del percorso.
E' una gara piacevole, i posti sono molto suggestivi (splendido il passaggio attorno al Lago Smeraldo, con il sole è una meraviglia) e la gara scivola via senza pesare più di tanto.

lucabona ha scritto:
...Ho controllato l'iscrizione sul sito e mi da un 422... è il numero di partenza?
Si, è proprio il tuo numero. Sei in seconda griglia, nella prima ci sono gli Elite, quelli con i punti FCI e i primi classificati di categoria del Rampitour 2004, oltre ovviamente alle Donne.

Saluti e Buon Divertimento sia a pallina che a lucabona.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
lucabona ha scritto:
...Ho controllato l'iscrizione sul sito e mi da un 422... è il numero di partenza?
Azz... non sono mai partito così davanti, speriamo di riuscire a sfruttare la cosa, nel senso di non trovare troppi ingorghi...

pallina

Biker popularis
26/11/04
80
0
0
vicenza
Visita sito
The problem is :sto cercando di capire se fare Rampibike ,Rampiledro o Paganella , questo weekend per me forse salta ...sara' per le prossime ...birre
Grazie

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Allora, tra 10 minuti spengo il Pc e corro a casa a preparare tutto l'occorrente per partire.
Lunedì (Se non sono devastato dalla fatica) apro un topic e vi racconto la "mia" Rampibike... nel frattempo, buone pedalate a tutti...

(Ricordo il mio Num. 422)

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Race - Report: RampiBike
Arrivo Sabato verso 1/2 giorno a Cavareno, parcheggio il camper e vado a farmi una pedalata fino al 20imo Km (A Ruffrè, discesone e curva a Sx prima di passare sotto la seggiovia), ritorno al camper e vado a fare la verifica e ritiro pacco gara, numero 422. Faccio un salto dalle signorine (?) delle iscrizioni e mi dicono che se mi iscrivo anche alle altre 3, entro nella griglia "Fedelissimi"... mi convinco, mi iscrivo e, come per magia, il numero cambia e diventa 5214.

La sera cena con un piatto di pasta, pane e formaggi... e un paio di bicchieri di vino rosso.

Domenica sveglia alle 07:30, colazione, vestizione, attacco i numeri e vado a scaldarmi le gambe, verso le 09:30 entro in griglia... Azz, quasi 1 ora di attesa ma non mi andava di partire ultimo.

La partenza viene data puntuale alle 10:30 assieme ai Vip, primi Km a manetta e riesco a tenere e recuperare qualche posizione fino ad uno strappetto su cemento prima di entrare nel Canyon... probabilmente la catena è arrivata alla frutta proprio in quel momento, fatto stà che sul medio davanti, dietro la catena sotto sforzo mi gira a vuoto...

Il passaggio nel Canyon è spettacolare, la salitella che c'è subito dopo, vista la pendenza ed il "traffico" la si fà spingendo ma in cima, oltre ad un sacco di persone che ci incitano, c'è la strada asfaltata che costeggia il "Lago Smeraldo". Approfitto dell'asfalto per recuperare fiato e forze, mi passa un trenino di 3/4 Biker e mi unisco a loro per la salitella, dopo qualche Km su asfalto, curva a Dx entriamo nel bosco e subito dopo inizia la strada sterrata che sale ma con pendenze dolci, infatti riesco tenere i 20Km/h ma dopo inizia la prima lunga discesa.

In fondo, dopo una curva a Sx e inizia un'altra salita, questa volta tosta... frullatore e via. In cima entriamo nuovamente nel bosco, questa volta è un po difficile pedalare a causa delle radici, però si viaggia bene, la gara da questo momento è un susseguirsi di salite e discese da fare tutte d'un fiato, fino al 25°Km, dove inizia la salita + tosta che ci porterà fino ai 1440 di "Bocca delle valli" dove è posizionato l'ultimo ristoro, peccato solamente che la salita era quasi tutta su asfalto, ogni tanto si tagliava qualche tornante con dei sentieri.

Raggiunta la cima, è iniziata una fantastica discesa da fare senza paura, si forma un gruppetto che recupera parecchie posizioni, un Biker cade davanti a me, quasi quasi lo investo...
Arrivati il Località Don, verso il 38°Km il percorso è un susseguirsi di strappi brevi ma massacranti fino a sbucare sull'altipiano con sullo sfondo lo striscione dell'arrivo... cerco di superare i 3/4 Biker che avevo davanti ma la mia gamba non ne voleva sapere...

Alla fine taglio il traguardo in 2.30.23 in 510° posizione assoluta e 112° di categoria, certo è che se non avessi avuto il problema della catena ed al cuscinetto posteriore che teneva leggermente frenata la ruota, qualche minuto l'avrei recuperato...

Ma va bene così, mi sono divertito, non mi sono fatto male e sono anche contento perchè ho visto che la gambetta inizia a girare per il verso giusto.
Oggi riposo e domani inizio ad allenarmi sui 40Km, domenica c'ho la G.F. di Erbusco (Bs).

Non vedo l'ora che arrivi il 15 per la Rampiledro...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo