RAMPI-CETONA 12 giugno 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
:spetteguless:Posto anche qui nella sezione Umbria-Marche con l'augurio che possà interessare anche ad alcuni di voi visto la vicinanza dei luoghi.

per eventuali iscrizioni stesso post nel forum Toscana Grazie

Ed eccoci ad una nuova avventura !!!

Tamara ha deciso, a sue spese , di accompagnarci alla scoperta della sua amata montagnola ed ha organizzato il “RAMPI-CETONA 2011” per il 12 giugno 2011.

Il raduno avrà luogo in occasione della festa del patrono della sua contrada, “S.S. Trinità”, e le donne a fine giro delizieranno i nostri palati.

Il giro si snoda interamente sul monte Cetona e le sue pendici fino ad arrivare alla croce 1148 metri, dove godremmo di un bel panorama, per poi riscendere su single in parte appena riaperti da me e Marco Chechi (un amico che ha partecipato al giro di Roccastrada e che mi ha aiutato non poco nella realizzazione del percorso) fino ai piedi del monte e rientro a Sarteano.

Percorso lungo km 30 circa con un dislivello di 950 metri circa

Si precisa che Il percorso permette a tutti, con un po’ di allenamento e adattamento allo spirito della mountainbike, di portare a termine il giro.

A fine passeggiata sono previste, per chi volesse deliziarsi con la sua presenza anche a tavola, docce e pranzo

Costo totale docce + pranzo 20 euro.

Menù del pranzo:

- antipasti misti
- minestra di pane
- tagliatelle al sugo
- cinghiale con castagne
- roast-beaf con spinaci
- dolci e dolcetti

RITROVO
Il ritrovo è fissato Domenica 12 giugno alle ore 9.30 a Sarteano nei locali del Palazzetto dello sport partenza prevista per le ore 10,00, il rientro è previsto intorno alle 14,30/15,00.

Valutando la lontananza di Sarteano dai nostri luoghi comuni di frequentazione abbiamo previsto, nel caso alcuni di voi vogliano anticipare l’arrivo al sabato, il pernotto in case mobili al campeggio del Parco delle Pescine.

In occasione di ciò abbiamo conttattato il [URL="http://www.parcodellepiscine.it/"]www.parcodellepiscine.it/ [/URL]che effettueranno ai partecipanti al Raduno uno sconto del 30% sui prezzi di listino.

abbiamo previsto con Tamara e Marco, per chi eventualmente arrivasse il sabato, un giro lungo il percorso della “Gran fondo di Chianciano” che si volgerà nel tardo pomeriggio (orario da concordare con gli eventuali partecipanti) ed eventuale cena in contrada TUTTi insieme.


Per eventuali problemi o chiarimenti chiamare 320-4398152 Patrizio
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Maremma maiala, hai impestato anche qui???!!!!!!!! :arrabbiat:

Chiedo scusa a tutti gli amici Umbri e Marchigiani per questa "scheggia impazzita" ! Già ci tormenta nella sez. Toscana... evidentemente non gli bastava...:smile:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
:cucù:Non mi fate fà "figurette" sono i miei vicini di casa...voi maremmani comportatevi con educazione!!!!:nunsacci::omertà:

Tranquilla Tami,... almeno da parte mia!!!!

Cmq. posso garantire per la qualità del pranzo, per quella del giro, da quanto ho capito, dovrebbe essere carino.

Altro discorso per i frequentatori! Non garantisco nulla! Solo un consiglio: prendeteli a piccole dosi, come i veleni, per es. cominciate col venire all'Argentario questa domenica...
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Tranquilla Tami,... almeno da parte mia!!!!

Cmq. posso garantire per la qualità del pranzo, per quella del giro, da quanto ho capito, dovrebbe essere carino.

Altro discorso per i frequentatori! Non garantisco nulla! Solo un consiglio: prendeteli a piccole dosi, come i veleni, per es. cominciate col venire all'Argentario questa domenica...

questo è un OTTIMO consiglio :prost: non me lo sarei aspettato da te:nunsacci:

... un pò matti i Lagunari ma ...come dice "Danielino" . . sono una garanzia !!! e .... i posti a'ffavola !!!!!:celopiùg:

con sinlge inediti da provare ....sicuro che rimarrete entusiasti di ciò che l'occhio potrà carpire
 

Allegati

  • 100420101249.jpg
    100420101249.jpg
    60 KB · Visite: 5

tamara

Biker superis
17/5/10
439
0
0
Sarteano
Visita sito
Tranquilla Tami,... almeno da parte mia!!!!

Cmq. posso garantire per la qualità del pranzo, per quella del giro, da quanto ho capito, dovrebbe essere carino.

Altro discorso per i frequentatori! Non garantisco nulla! Solo un consiglio: prendeteli a piccole dosi, come i veleni, per es. cominciate col venire all'Argentario questa domenica...

:cucù:Con il consiglio di venire prima dell'argentario ti sei giocato tutti i miei "vicini di casa"...si vede che non ami il prossimo tuo!!!!.
Io non sò se vengo...ho la bici dal "dottore" :hahaha:spero che la tenga un paio di giorni in più del necesario così mi "sgabello stà sudata"!!!!:i-want-t:
Il giro per il Monte Cetona è bellino-bellino, faticoso quanto basta (e se lo dico io sai che ci si può credere...) con un panorama notevole e un'ottima compagnia!!!!:magna::magna:
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
news:
nel salire al Monte Cetona passeremo da un caratteristico Borgo "Fonte Vetriana" dove, oltre ad ammirare la Val d'Orcia a valle e sull'altro lato la vetta del Monte Cetona, verrà offerta la colazione hai partecipanti al giro... :celopiùg:

praticamente un PIT-STOP :omertà:
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
ringrazio tutti per l'ospitalità nel Forum Umbria/Marche e riporto la lista del raduno ..che se non disurbo aggiornerò periodicamente


1 Sciupasalite + pranzo
2 Ciondolone+ pranzo
3 Marco Chechi + pranzo
4 Il Prete (EGONE !!!) + pranzo
5 Masti
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
aggiorno la lista:

1 Sciupasalite + pranzo
2 Ciondolone + pranzo
3 Marco Chechi + pranzo
4 Il Prete (EGONE !!!) + pranzo
5 Masti
6 Michele + pranzo
7 Fiacca + pranzo
8 Cambogia + pranzo
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
AGGIORNO LA LISTA

1 Sciupasalite + pranzo
2 Ciondolone + pranzo
3 Marco Chechi + pranzo
4 Il Prete (EGONE !!!) + pranzo
5 Masti
6 Mountain Bike + pranzo
7 Fiacca + pranzo
8 Cambogia + pranzo
9 Sasso + pranzo
10 Placidi Graziano + pranzo
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
AGGIORNO E CORREGGO LA LISTA

1 Sterro + pranzo
2 Sciupasalite + pranzo
3 Ciondolone + pranzo
4 Marco Chechi + pranzo
5 Il Prete (EGONE !!!) + pranzo
6 Masti
7 Mountain Bike + pranzo
8 Fiacca + pranzo
9 Cambogia + pranzo
10 Sasso + pranzo
11 Placidi Graziano + pranzo

. . .il Presidente è il Presidente :maremmac:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
DAI FIACCA TI ASPETTO.....vieni che ci divertiamo...!!!!! il giro tranquillo e compagnia ottima!!!!!
Leggo solo ora.... :rock-it:..sono sempre in ritardo!
Grazie Tamara!! Il divertimento lo so che è assicurato!! Il giro spero davvero sia tranquillo.. perchè in questo periodo la Heckler riposa tranquillamente in garage....sicche'!!!!:smile:
Ma vedendo segnato Sterro... mi son detta :"Vai Alby... ce la puoi fare anche te!":medita:

 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Leggo solo ora.... :rock-it:..sono sempre in ritardo!
Grazie Tamara!! Il divertimento lo so che è assicurato!! Il giro spero davvero sia tranquillo.. perchè in questo periodo la Heckler riposa tranquillamente in garage....sicche'!!!!:smile:
Ma vedendo segnato Sterro... mi son detta :"Vai Alby... ce la puoi fare anche te!":medita:

tranquilla Fiacca se hai fatto 2ruote nel regno del suino ... questo è una passeggiata . . .
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
aggiorno


1 Sterro + pranzo
2 Sciupasalite + pranzo
3 Ciondolone + pranzo
4 Marco Chechi + pranzo
5 Il Prete (EGONE !!!) + pranzo
6 Masti
7 Mountain Bike + pranzo
8 Fiacca + pranzo
9 Cambogia + pranzo
10 Sasso + pranzo
11 Placidi Graziano + pranzo
12 Maschiotto + pranzo (Marco Belmonte)
13 Giorgg + 2 a pranzo (lui e Roberta)
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
ieri provato e mappato il percorso tutto ok rimane da definire una piccola e gustosa variante.

una volta definito quella cerco di pubblicare la traccia :specc:

il giro si attesta in 950/1000 metri di dislivello con una percorrenza di circa 30 km .

il percorso è quasi interamente in fuori strada la prima parte in stradoni e mulattiere mentre nella seconda (molto carina) riscenderemo dal Monte Cetona fino a Sarteano praticamente TUTTO in single :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo