Rampa da "novellino" adatta per atterraggi in flat...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
Una domanda scema...
Non mi interessano ne raggi ne metodi di costruzione, ho già guardato nei topic in giro quì e là ed ho un manuale intero su materiali e balle varie...
C'è una cosa che però non ho trovato...

Mi interesserebbe sapere quale altezza è l'ideale, per un novellino, per poter fare due salti sull'asfalto atterrando in flat...

Calcolate che:

A- NON sono esperto come voi.
B- NON sono pazzo come voi ma ci metto sempre impegno.
C- Per rompermi le ossa ho tempo... voglio solo divertirmi e non devo dimostrare niente a nessuno.

Grazie come al solito, siete i numeri 1
:-|
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
Una domanda scema...
Non mi interessano ne raggi ne metodi di costruzione, ho già guardato nei topic in giro quì e là ed ho un manuale intero su materiali e balle varie...
C'è una cosa che però non ho trovato...

Mi interesserebbe sapere quale altezza è l'ideale, per un novellino, per poter fare due salti sull'asfalto atterrando in flat...

Calcolate che:

A- NON sono esperto come voi.
B- NON sono pazzo come voi ma ci metto sempre impegno.
C- Per rompermi le ossa ho tempo... voglio solo divertirmi e non devo dimostrare niente a nessuno.

Grazie come al solito, siete i numeri 1
:-|
forse tu intendi la classica rampa da "cortile":mrgreen: quella con dei legni o mattoni sotto e un bancale sopra?
se è questa potrebbe essere alta 30-40cm e il bancale sopra abbastanza corto in modo che ti spari più in alto, secondo me il bancale dovrebbe esere lungo lungo più o meno 60-70 cm
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
forse tu intendi la classica rampa da "cortile":mrgreen: quella con dei legni o mattoni sotto e un bancale sopra?
se è questa potrebbe essere alta 30-40cm e il bancale sopra abbastanza corto in modo che ti spari più in alto lungo più o meno 60-70 cm


hehehe si da cortile ma fatta bene! :artista:
Con raggio curvatura e tutto inchiodato!
Tipo questa in allegato che ho trovato in un'altro post... senza però magari partire come sto shuttle di uomo... (almeno non per il momento).
:OOO:
 

Allegati

  • Rampa.jpg
    Rampa.jpg
    57,6 KB · Visite: 70

...---$èRg!0---...

Biker popularis
28/8/07
97
0
0
Como
Visita sito

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
si sul cemente...infatti conviene che ti fai un landing...

Si Eddy credo che farò un landing... si atterra come dei macigni... direi che è doloroso, ma anche l'hard core non mi dispiace... vedrò finchè mi reggono i polsi e le ginocchia!
Ps. Con che criterio lo preparo un landing? Stesse misure semplicemente girata dalla parte opposta?

...---$èRg!0---...;1495910 ha scritto:
a dimentikavo ke ankio prima facevo delle rampette in casa ma le facevo in 1 minuto e facevano cagare in tutto xò facevano saltare almeno. E ogni 2 o 3 lanci la dovevo rimettere aposto xkè magari i mattoni si spostavano o le tavole di legno cmq cm 6 riuscito a farlo così bn ??:mrgreen::-?

Ci ho messo tre weekend circa, ho preso gli schemi da internet, il materiale da un falegname (vernice navale, compensato e viti), mi sono fatto prestare seghe elettriche e pialle da alcuni amici e pin piano ho iniziato.
La parte più difficile è stata piegare le tre assi da 9mm per dargli la curvatura corretta e fare la superficie.
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
e costo finale?

Calcolando che le assi al centro le ho recuperate da dei vecchi bancali e le ho piallate per rimetterle a posto, tutto il resto tra vernici, viti e legno mi è costato circa 80€.
Non è poco ma mi sono comunque divertito un sacco! Diciamo che li avrei spesi comunque in birra... quindi meglio così!
Comunque mi è avanzato del materiale, credo che se dovessi farne un' altra identica, dovrei riuscire a risparmiare una 20ina di euro circa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo