RAM per HP Pavillion ZV6247EA

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Ciao Raga.
Oggi ho pensato di auumentare la RAM del portatile ed ho cercato di capire cosa ci sia dentro e cosa ci si possa mettere.
E' un HP Pavillion serie ZV 6000 (ZV6247EA per la precisione).
Un modulo da 256 MB è sotto la tastiera (almeno così mi hanno detto!!!) mentre uno è dentro lo sportellino nella parte inferiore.
SUl modulo che ho tolto c'è scritto:
256MB,DDR,333,CL2.5
PC2700S-2533-0-1 (credo che questo sia il numero seriale per ordinare la parte in HP)

A me servirebbe un modulo da 1 GB così, lasciando l'altro da 256 MB arriverei a 1,2 GB (mica male per un portatile di 2 anni) però non so che tipo di modulo utilizzare.
Da IPER (La grande "i" per intenderci) un commesso abbastanza preparato mi ha detto che vanno benissimo i moduli SODIMM da 400 MHz che hanno loro e che non ci sono problemi.
Voi cosa mi dite?
In HP il modulo non è più disponibile, quindi proverei su e-Bay anche perchè, da quallo che ho visto, costano la metà.
Fatemi sapere.
Ciao. Grazie.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Non sono un esperto hardware, pero' per la compatibilita' 333/400Mhz non so' che dirti, ho sentito e letto pareri abbastanza contrastanti, personalmente (se il negoziante non mi garantisce che se li riprende indietro in caso vada male) non lo farei.

Per l'accesso alla memoria/performance, molto meglio 2 banchi da 512MB (1G) che non 1024+256MB (1,2GB), personalmente sceglierei questa configurazione (2x512MB 333) che forse costa uguale o anche meno.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Ho verificato tutto. Direttamente in HP. Ho trovato una persona molto disponibile che mi ha anche fornito le indicazioni e la procedura per sostituire anche il banco che è posizionato sotto la tastiera.
Quindi mi sa che sostituirò i due da 256 con due da 512.
Per la frequenza non c'è problema quindi, se sono tutti da 333 o da 400 non importa anche se il consiglio di HP è stato quello di usare i 333 che già ci sono.
PS: giusto per la cronaca on caso un altro possessore dello stenno ntbk legga, la massima quantità di RAM è 2 GB!!!

Grazie a tutti.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
...perchè non ne metti di +?.......più ram c'è meglio è.......



ciao ciao

Perchè ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che l'incremento di prestazioni passando da 1 a 2 GB di Ram è irrisorio mentre passando da 1/2 ad 1 GB è notevole........
Però ..... pensandoci bene ...... mi sa che me ne frego e ne metto 2 direttamente.
Su questo PC da cui scrivo, ne ho 2 e va alla grande.......... infatti volevo passare a 4!!!!!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Ciò che dici è vero per winXp......se mai un giorno passerai a Vista (magari dopo un bel servicepack e con driver effettivamente funzionanti), 2 giga ci vogliono........oh...poi è una tua scelta.....se lo cambierai a breve non ti conviene.....



ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo