RALLY FREE RIDE SOSPEL 2

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
grande Corr@!!..sei riuscito a partire all'orario giusto in tutte e tre le discese? cmq son gia' molto contento di averla finita..in discesa ho dato quello che avevo ma mi sa che devo allenarmi di piu' e magari mettermi delle gommazze piu' serie...cmq avevano ragione gli organizzatori a sconsigliare l'uso di bici oltre i 15 kg..come e' andata la tombola?
IO sto aspettando che mi venga la polmonite..la sento arrivare :???:
mo' ti mando l'indirizzo in mp
ciao

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com

Ma che scherzi ...sono arrivato sempre in ritardo...Dario e Samu (bull) hanno abbandonato all'inizio della 2^ salita e son rimasto solo a scalare il monte "Calvario" :-P
ma il solo fatto di averla finita, e ci ho messo veramente tanta buona volontà, mi ha fatto tanto ma tanto piacere...
un grazie anche a due ragazzi di SanRemo che mi hanno fatto coraggio nella 3 salita...quando avevo i crampi su tutte e due i quadricipiti...meno male che era quasi fatta!

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Ragazzi che fatica....questa volta non ce l'ho fatta! Ebbene sì, mi vergogno ma alla fine della prima discesa ho alzato bandiera bianca!!!
Il mio stato fisico non mi avrebbe permesso una seconda salita!!!!

comunque a parte questo manifestazione spettacolare!!!! Molto ben fatta!!!!

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Samu e Rob hanno ragionissimo, macchina organizzativa perfetta, il ristoro sul percorso era un pozzo senza fondo...frutta secca, cioccolata, barrette, frutta fresca come se piovesse...
I francesi incredibili...c'erano bici di ogni tipo dall'ultra XC alla Dh estrema con MonsterT, ragazzini che facevano li peggionumeri...
Bello bello!

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito

e con il senno di poi, quale ti è sembrata la tipologia di bici più adatta a una competizione di questo tipo?

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
parlo per me..assolutamente ALL MOUNTAIN, la Slayer era perfetta, come anche Dawg, e tutte le bici che avevano almeno 120 davanti e dietro senza passare i 15kg....poi ci vuole prima la gamba per salire e poi il manico per scendere....a scendere mi sarebbe piaciuto avere 150mm davanti cosi' giusto per tritare un po le pietraie, pero' senz'altro il manico conta tantissimo...dietro avevo una tizia con un fsr credo (120-120 a occhio e croce) e me la sentivo dietro tutto il tempo e un paio di volte mi sono fermato per farla passare....considerando che partiva 30 sec dopo di me.. :???:

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
micheleG ha scritto:
e con il senno di poi, quale ti è sembrata la tipologia di bici più adatta a una competizione di questo tipo?

Guarda direi che una all-mountain, come le chiamano adesso, con 130 (o anche 150 magari con eta o uno di quei meccanismi) e 130 è la bici ideale, o per lo meno un buon compromesso...certo che se sei allenato e riesci a portare per tutto il tragitto una big hit, o una stinky o simili...poi in discesa vai che è un piacere....

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Cosa altro aggiungere,organizzazione impeccabile, una gara bellissima, faticosa ma finalmente qualche cosa di diverso, che non sia solo DH o XC.
tra le cose che mi hanno colpito......ristori che trabordavano di tavolette di cioccolato,
3 tipi di barrette energetiche, all'arrivo decine di piatti di pasta (free) pronti per essere ingurgitati.
:-P

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
'zzo me la rifarei anche sto w-e..dopo un paio di giorni il male alle gambe passa e ti rimane solo la volgia di scendere a manetta...
Cmq sta gara sta diventando un classico e l'anno prox la rifaranno sicuro...conoscendo il percorso la si puo' iniziare a preparare per tempo e provare le discese un po di volte prima della gara....magari l'anno prox ci organizziamo un bel gruppone di forumendoli :-? :-? :-?

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
scusate se rompo:
ogni tot (1' o 30") partiva un concorrente?
cronometraggio manuale? fotocellule? tappeti?avevate una scheda tipo gara di enduro?
grazie

potrei organizzare qualcosa di simile
a dire la verità una gara così l'ho organizzata nel 1990, vorrei aggiornarmi un po.

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
MITICO...le foto sono una f..ata!!

beccatevi un po cos'ho trovato in giro....se riuscite ad aprirli..

http://www.chez.com/waouu/boite/vtt/a1.avi

http://www.chez.com/waouu/boite/vtt/a2.avi

il secondo è particolarmente istruttivo :-? :-?

Per i tempi: da quello che ho capito io (e visto l'annebbiamento mentale per lo sforzo non lo prederei per oro colato), si partiva ogni 30 sec, ognuno aveva i suoi orari fissi e inderogabili. Alla partenza fanno partire il cronometro e alla fine qualcuno gridava STOP!!!
Niente cose tecnologiche tipo bracciali, tappeti e roba varia..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo