Raida come mangi!

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
all'inizio pensavo fossero solo cose scontate che già conoscevo, ma da alcune piccole cose sulle curve mi sto appassionando a questa sezione!
spero arrivi presto qualcosa sui salti, su come imparare ad affrontare quei piccoli salti, magari alti solo 50 cm ma con atterraggio in discesa quindi è più un blocco psicologico di sentirsi volare ...
grande jack
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
a causa di un esame universitario che mi vedrà impegnato alle 13.30 di oggi l'articolo è rimandato a oggi pomeriggio tardi.

scusate il disagio.


argomento in anteprima: Gli errori più comuni.

ola
Jack
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Poichè molti mi han chiesto che fine han fatto i Camp risponderò in modo ufficiale al grande pubblico (cioè in questo topic ahahahah).

Per problemi burocratici legati al tesseramento federale da maestro (non si può essere maestro ed elite contemporaneamente... quindi sono maestro con numro identificativo ecc in federazione ma non posso avere la tessera... vabè) aspetterò il 2013 per iniziare a fare camp. sia giornate, sia week end, sia settimane, mesi, anni... No a parte gli scherzi ho intenzione sicuramente di incrementare questa attività, soprattutto con week end e week end lunghi (3gg), ma come detto per avere una assicurazione per me e per i miei clienti preferisco aspettare il prossimo anno ed essere totalmente in regola. Inoltre qui a Torino stanno nascendo strutture apposite per ciò che devo fare (e ci sto mettendo lo zampino) quindi non posso fare altro che dirvi di continuare a seguirmi e state tranquilli che quando sarà il momento troverete facilmente le informazioni per partecipare ad uno dei numerosi camp che verrano fatti il prossimo anno....

ora godiamoci l'inverno e non temete che le puntante continuano!!
cheeeeers

Jack
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath and yari92

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.981
872
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
scopro solo adesso questa sezione bellissima, mi son letto tutte o quasi le "puntate" imparando tanto di nuovo e affinando cio che con la pratica avevo scoperto già.

Grande, vai così!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao Jack, urge una bella lezione di tecnica di guida su discese con fango colloso e pesante. Fatto ieri single trek con ripidoni ultrascivolosi dove non si scendeva neppure a piedi senza cadere e la bici era inguidabile, soprattutto al minimo tocco dei freni. Gli amici che praticano free ride invece filavano come schegge :rosik:.
 

ago6228

Biker novus
7/10/11
19
0
0
28
Palermo
Visita sito
(da premettere che nei sentieri che faccio ci sono alcuni gradoni in curva in discesa) Io ho difficoltà (come penso molti biker/rider)a superare questi gradoni in curva(in discesa).
spero tu possa aiutarmi a capire la tecnica.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=315]Jack Bisi[/MENTION] pensi di dedicare una puntata su "come cadere" ? ovvero quando si perde il controllo e di deve limitare il danno..,per esempio un ostacolo improvviso seminascosto (il classico tronchetto di pianta tagliata,ma che è ancora impiantato nel terreno) inevitabile dietro un drop (inevitabile,vuoi per la linea vuoi per la velocità)...
non dico di calcolare ogni tipo di dinamica possibile durante il volo...ma un tuo punto di vista/consiglio in base alle tue esperienze.
 

Classifica mensile dislivello positivo