Ragnetto o Expander... Boh..!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si, hai ragione tu! Stiamo parlando di due cose differenti, io parlo del ragnetto :pirletto:mea culpa.

Se sei bravo e di mano delicata lo puoi fare anche col ragnetto...l ho inserito sbagliato andando giù storto per quasi 5 cm...pian piano colpetto dopo colpetto l ho sfilato e reinserito dritto...è su da 6 mesi e non si è ancora mosso...
 

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a Tutti! dovrei sostituire l attacco manubrio montato su una forcella in carbonio con expander specialized (cilindretto nero). Vorrei sapere da chi ha fatto questo lavoro se è possibile rimuovere l attacco vecchio e montare quello nuovo senza che l expander si "smolli" ....costringendomi a reinserirlo e a rifare il "tiraggio" della serie sterzo? Grazie
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Forse non ho compreso bene cosa vuoi fare cmq per cambiare attacco DEVI, dopo aver montato il nuovo attacco, ricompattare la serie sterzo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie della risposta. Hai inteso giusto. facevo questa domanda in quanto tempo fa su una bici con forcella in alluminio e ragnetto non è stato necessario ricompattare la serie sterzo...ma una volta rimosso il vecchio attacco ;montato il nuovo attacco e messo il tappo...è bastato stringere la vite senza che si smollasse la serie sterzo....
senza sostituire il ragnetto che non si era neanche spostato. chiedo questo perchè non avendolo mai fatto su di una forcella in carbonio e relativo expander vorrei farlo io ...senza andare a disturbare il ciclista per un operazione apparentemente semplice...
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Grazie della risposta. Hai inteso giusto. facevo questa domanda in quanto tempo fa su una bici con forcella in alluminio e ragnetto non è stato necessario ricompattare la serie sterzo...ma una volta rimosso il vecchio attacco ;montato il nuovo attacco e messo il tappo...è bastato stringere la vite senza che si smollasse la serie sterzo....
senza sostituire il ragnetto che non si era neanche spostato. chiedo questo perchè non avendolo mai fatto su di una forcella in carbonio e relativo expander vorrei farlo io ...senza andare a disturbare il ciclista per un operazione apparentemente semplice...
È la stessa cosa! L'expander dentro la forcella non deve muoversi.
Cambi attacco, metti gli spessori che vuoi, metti il tappo (quindi compatti la serie sterzo) e stringi l'attacco

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

Classifica mensile dislivello positivo