raggio spezzato - AIUTO!!!!!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
eh, ma quanto mi costerebbe? Poi è un'operazione che porta via molto tempo? ho appena prenotato un nuovo deragliatore e ho i soldi contati

cambiare un solo raggio non è un grosso problema:
procurati un raggio della misura giusta,( presumo sia della ruota posteriore) smonti il pacco pignoni (occorre una chiave specifica), il disco del freno se l' hai (serve un cacciavite specifico),e infili il raggio e lo sistemi nel foro del cerchio (guarda gli altri raggi), dovre avrai infilato il nuovo "nipple", e lo avviti fino ad avere avuto la tensionatura giusta.
Dopo aver terminato l' operazione assicurati che il cerchio sia dritto, altrimenti procurati un centraruote e centra la ruota......

Credo che il costo di un operazione del genere, anche se semplice, ti costi di meno che procurarti tutte le chiavi.....
Un consigli è andare dal meccanico, e guardare quello che fà...............

un raggio può costare meno di 1€, fino a 3-4-5-6.......................la manodopera?????????

io ho imparato sbagliando, il tutto ha un prezzo all' inizio, ma ora.....chi lo vede più il "meccanico".

Ciao e in bocca al lupo..

Lithuan

Biker tremendus
Grazie 100000 davvero, la ruota è l'anteriore, colpa di un amico che ha fatto una grossissima pirlata , di conseguenza paga lui (quando ho chiesto quanto costerà ero sovrapensiero) ma cmq la porto dal meccanico, giusto per essere sicuro e magari imparare. Davvero grazie tante ancora.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

ma se è l' anteriore non servono chiavi, se non il tiraraggi.........
io proverei....
ma se paga il tuo amico.........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo