• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raggio ruota anteriore rotto

CubeStereoHybrid

Biker novus
29/3/21
3
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Cube hybrid stereo +Acid
Buongiorno a tutti, nell'ultimo trail ho rotto un raggio della ruota anteriore (ebike Cube Stereo) e devo aspettare fino al 22 giugno per farlo sostituire. Secondo la vostra esperienza posso continuare ad uscire o devo fermare la bici?
Grazie a tutti
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quanti raggi ha la ruota?
Con 32, ovviamente su percorsi molto tranquilli, magari qualche uscita la farei, se invece è 28 -personalmente- la lascerei tranquilla (o veramente solo ciclabile)
 
Reactions: avalonice

CubeStereoHybrid

Biker novus
29/3/21
3
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Cube hybrid stereo +Acid
Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato forum! (Ce n'è uno specifico per ebike?), ringrazio per la risposta che apprezzo, e colgo l'occasione per lamentarmi della difficoltà di farsi assistere dalle ciclofficine in questo periodo, troppo piene di lavori (parlo di quelle a Roma) che anche per cambiare un raggio, o rifiutano il lavoro o ti fanno aspettare 2 settimane! Se hai un problema più serio ti fermi per un mese!
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Vedi se trovi il raggio, sostituirlo è davvero semplice, soprattutto sulla ruota anteriore, puoi farlo da te. Lo tendi un pò finché non senti che suona come gli altri e giri con la bici finché non trovi chi ti faccia il lavoro di fino, cioè dargli la giusta tensione x centrare la ruota, cosa che potrai fare con calma quando porterai la bici dal mecca x qualche altra cosa
 
Reactions: Mors, Hot and Ivo

CubeStereoHybrid

Biker novus
29/3/21
3
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Cube hybrid stereo +Acid
Thanks
Thanks!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo