• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raggio rotto

19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve.

Mi si è rotto un raggio DT Swiss Competition 1.8/1.6mm stainless, ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovarlo, mi potete aiutare?

Ringrazio anticipatamente.

Buongiorno,
i raggi competition 1.8/1.6 sono abbastanza difficili da trovare in quanto poco utilizzati, comunque sono prodotti e quindi ordinabili da un qualsiasi rivenditore attraverso il service.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno,
il rivenditore dovrà acquistare la confezione completa che è da 72 pezzi, a suo giudizio poi vendere l'intera scatola o i soli 4 pezzi.

Ok, per adesso uso un raggio normale e raddrizzo la testa,

Con le prossime ruote approfondero' meglio come funziona l'assistenza post vendita.

Ma vi sembra normale che per 1 raggio ne devo acquistare 72 ?

O il rivenditore si deve tenere dentro 71 raggi difficili da trovare in quanto poco utilizzati ?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buongiorno,
che ruote sono? I raggi singoli sono disponibili per le ruote prodotte da DT Swiss per l'after market. Ad oggi non mi risulta che vi siano o vi siano state ruote prodotte da DT Swiss con i raggi che richiedeva lei. Mi faccia sapere.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno,
che ruote sono? I raggi singoli sono disponibili per le ruote prodotte da DT Swiss per l'after market. Ad oggi non mi risulta che vi siano o vi siano state ruote prodotte da DT Swiss con i raggi che richiedeva lei. Mi faccia sapere.

Salve, i raggi come gia ho detto sono DT SWISS Competition 1,8/1,6 stainless
il mozzo è un DT SWISS hubs 370, il cerchio è un cerchio ROVAL.

Qui a Palermo nessuno possiede tali raggi.
In citta non esiste un centro SPECIALIZED (ROVAL), centri specializzati sono disposti a risistemare la ruota avendo il raggio...

Cosa vi chiedo...un indirizzo...un semplice indirizzo di una azienda o ditta etc... disposta a spedirmi 4 raggi, dietro chiaramente pagamento del disturbo, spedizione, costo materiale.
Comprare 2 ruote nuove per la rottura di un banale raggio mi sembra incredibile.

Avanti aiutatemi, poi è primavera...fate in modo che un raggio di sole...emm...cioè...di acciaio mi possa raggiungere.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
il problema è che le sue ruote NON sono prodotte da DT Swiss e quindi i componenti singoli equipaggiati dovrebbero essere richiesti al produttore (specialized in questo caso). DT Swiss ha prodotto tali raggi su loro richiesta e la gestione dei ricambi non può essere gestita da DT Swiss. Si immagini il numero di raggi che dovremmo avere come ricambio se dovessimo avere tutti i modelli e lunghezze di raggi che vengono richiesti dai vari produttori. I raggi singoli e quindi di ricambio sono presenti e venduti solo per le ruote di nostra produzione. L'unica possibilità che ho di aiutarla è quella di ordinare la scatola completa in alternativa dovrà rivolgersi a Specialized.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pazzesco. La scatola si come ricambio e i singoli pezzi no?

Per qualche euro si scontentano due clienti (gianf62 e un amico del sottoscritto che ha lo stesso problema).

Non resta che scrivere in DTSWISS in casa madre e sperare che la customer satisfaction sia reale e non solo di facciata!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buongiorno,
mi perdoni ma mi sembra più pazzesco il fatto di avere centinaia di scatole di raggi non complete a causa di ricambi di cui non abbiamo responsabilità e di cui tra l'alt non ci sarebbe praticamente vendita. Si tratta di ricambi, non di prodotti completi, e i ricambi dovrebbero essere gestiti dal produttore della ruota. DT Swiss produce tantissimi modelli di raggi e ognuno in moltissime lunghezze, se però il raggio non è utilizzato nella nostra produzione standard non viene gestito come ricambio.
Non voglio generare polemiche ma avete provato a contattare il produttore della ruota?
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
io ho avuto il tuo stesso problema e l ho risolto sul momento sostituendo il nipplo e usando un raggio normale da 2 non sfinato...
tanto ho notato che dopo aver rotto il raggio e riparato il tutto ne ho rotto altri...
a questo punto ho fatto rifare la ruota e ho montato sul lato della cassetta raggi da 2 e lato freno sfinato 2-1,8 e mi sono tenuto i raggi di scorta x la ruota davanti e dopo una stagione di tortura nell xc-gf-maraton non ho più rotto e ho sostituito tutti i nippli lasciando stare quelli in ergal, che alla fine ho appesantito le ruote meno di 100gr ma non ho più avuto problemi
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito

No, io alla fine ho fatto come volevo io, cioè il raggio originale, purtroppo il tutto l'ho potuto fare non in italia ma in svizzera, a giugno sono stato 1 mese li, mi sono recato presso un negozio specilalizzato e li mi hanno montato il nuovo raggio e...in piu mi sono fatto dare 4 raggi di scorta che al momento non sono serviti.
 

Classifica mensile dislivello positivo