raggi troppo tesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
ciao forum
alla mia prima esperienza di raddrizzamento di una ruota ho ottenuto il seguente risultato:
la ruota e storta come prima
i raggi sono molto tesi.
Considerando che sto parlando di ruote scadenti (70 euro a coppia) ho le seguenti domande:
Qualcuno sa quali siano le conseguenze nell'utilizzare delle ruote con raggi molto tesi? Ho letto su un libro che la ruota diventa instabile. Non ho pero' l'esperienza per capire cosa puo' in realta succedere.
Avete qualche suggerimento?

Sto pensando di comprare un paio di ruote nuove o-o
salute a tutti i bikers
 

jonniten

Biker tremendus
ciao forum
alla mia prima esperienza di raddrizzamento di una ruota ho ottenuto il seguente risultato:
la ruota e storta come prima
i raggi sono molto tesi.
Considerando che sto parlando di ruote scadenti (70 euro a coppia) ho le seguenti domande:
Qualcuno sa quali siano le conseguenze nell'utilizzare delle ruote con raggi molto tesi? Ho letto su un libro che la ruota diventa instabile. Non ho pero' l'esperienza per capire cosa puo' in realta succedere.
Avete qualche suggerimento?

Sto pensando di comprare un paio di ruote nuove o-o
salute a tutti i bikers

Raddrizzare un cerchio da bicicletta non significa sempre tirare i raggi ma,
spesso occorre mollarli da un lato e bilanciare la tensione anche su cerchi di basso prezzo.
Le conseguenze di un tensionamento eccessivo sono che diventano piu' soggetti all'usura ,piu' facili da rompere e in quel caso causa la tensione dei contrapposti in alcuni casi puo' succedere un disastro.