Raggi Pillar X-TRA Lite Ti.

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Ovviamente hanno una destinazione d'uso prettamente racing da strada, ma data la leggerezza particolare credo che qualcuno per una light-bike destinata a fuoristrada leggero potrebbe farci un pensierino.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho visto che sono piatti e ci sono anche tondi

tradizionalmente ricordo i raggi in titanio come tondi e mi pare da 2.0
comunque più leggeri di altri sfinati in acciaio, molto esoterici, sono anni che non vedo bici con ruote montate con raggi in titanio, ed erano MTB, non hanno avuto molto successo.

costeranno un rene
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
....destinata a fuoristrada leggero .....

Ciao,
beh direi non solo fuoristrada leggero ... Io uso da svariati anni dei Pillar sulle mie ruote Extralite TNT e non se ne è mai rotto uno.
Sono leggermente piatti, non so se hanno lo stesso disegno dei "X-tra Lite", ma mi pare simile.

Anche a livello di flessioni io non ho mai notato differenze rispetto alle precedenti ruote sempre straight-pull ma con raggi DT in acciaio.


L'unica accortezza da quello che ho capito anche parlando con quelli di Extralite è che il raggio deve lavorare perfettamente rettilineo. Se per esempio la sede del nipples sul cerchio non è ben "indirizzata" verso il mozzo, il rischio di rotture aumenta.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
ho visto che sono piatti e ci sono anche tondi

tradizionalmente ricordo i raggi in titanio come tondi e mi pare da 2.0
comunque più leggeri di altri sfinati in acciaio, molto esoterici, sono anni che non vedo bici con ruote montate con raggi in titanio, ed erano MTB, non hanno avuto molto successo.

costeranno un rene

Non conosco il prezzo, ma mi informerò... il rene, però, me lo tengo stretto...
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Ciao,
beh direi non solo fuoristrada leggero ... Io uso da svariati anni dei Pillar sulle mie ruote Extralite TNT e non se ne è mai rotto uno.
Sono leggermente piatti, non so se hanno lo stesso disegno dei "X-tra Lite", ma mi pare simile.

Anche a livello di flessioni io non ho mai notato differenze rispetto alle precedenti ruote sempre straight-pull ma con raggi DT in acciaio.


L'unica accortezza da quello che ho capito anche parlando con quelli di Extralite è che il raggio deve lavorare perfettamente rettilineo. Se per esempio la sede del nipples sul cerchio non è ben "indirizzata" verso il mozzo, il rischio di rotture aumenta.

Ho un gruppo di amici che hanno menzione di fare un ordine in una fabbrica cinese.
Hanno visto dei cerchi in carbonio MOLTO leggeri e ad un prezzo ottimo, magari mi accodo a loro provo a fare un set di ruote carbonio titanio... giusto per vedere cosa ne esce fuori...
Ovviamente prima verificherò i costi finali dell'esperimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo