Raggi neri?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ehi2

Biker novus
12/6/09
5
0
0
rush
Visita sito
oddio non mi ammazzate per questa domanda...:hahaha:

volevo sapere...vedo sempre nelle bici molto fighe i raggi della ruota e il bordo dove si appoggia la gomma di color nero anzichè argentato classico.

probabilmente la domanda è stupida...ma come mai?
sono di un materiale particolare o qualcosa del genere?sono montabili su bici anche molto pacche?e se si a che prezzo?

grazie 1000

p.s. ma in generale io posso montare qualunque pezzo su qualunque bici o quasi? es. prendere la peggior bici da deca...e montarci su una forcella bellissima...poi il manubrio...le ruote...cambiare il telaio...etc etc? il tutto a rate?
 

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
oddio non mi ammazzate per questa domanda...:hahaha:

volevo sapere...vedo sempre nelle bici molto fighe i raggi della ruota e il bordo dove si appoggia la gomma di color nero anzichè argentato classico.

probabilmente la domanda è stupida...ma come mai?
sono di un materiale particolare o qualcosa del genere?sono montabili su bici anche molto pacche?e se si a che prezzo?

grazie 1000

p.s. ma in generale io posso montare qualunque pezzo su qualunque bici o quasi? es. prendere la peggior bici da deca...e montarci su una forcella bellissima...poi il manubrio...le ruote...cambiare il telaio...etc etc? il tutto a rate?
ti rispondo sulla domanda dei raggi: dovrebbe solo cambiare il colore....
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
probabilmente tu sei abituato a vedere bici con i v-brake e genericamente la parte su cui si frena è argentata mentre ci sono alcuni tipi di bici che montano i freni a disco e i cerchi sono diversi, la maggiorparte sono predisposti solo x i freni a disco e quindi il colore del cerchio è tutto nero, perchè la pista frenante dei v-brake non esiste....

per il fatto del montaggio puoi fare quello che vuoi se apporti le modifiche adatte.. i cerchi li puoi mettere su qualunque bici (basta che siano di quella misura) soltanto che alla fine molto probabilmente spenderesti più di cerchi (in questo caso) che di bici..
 

bone's

Biker ciceronis
probabilmente tu sei abituato a vedere bici con i v-brake e genericamente la parte su cui si frena è argentata mentre ci sono alcuni tipi di bici che montano i freni a disco e i cerchi sono diversi, la maggiorparte sono predisposti solo x i freni a disco e quindi il colore del cerchio è tutto nero, perchè la pista frenante dei v-brake non esiste....
quoto
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
volevo sapere...vedo sempre nelle bici molto fighe i raggi della ruota e il bordo dove si appoggia la gomma di color nero anzichè argentato classico.
La superficie argentata piana è la zona di attrito del v-brake, le ruote che montano il freno a disco solitamente ne sono sprovviste e quindi sono in tinta con il resto del cerchio (esistono comunque gli ibridi che supportano sia il disco che il v-brake).I raggi neri in linea di massima sono verniciati.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io ho cerchi e raggi neri e ti dico che con i sassi si segnano quindi è solo un fattore estetico e neanche tanto vantaggioso nel fuoristrada infatti la mia è tutta rigata e si vede l'allumino sotto, se erano già di color alluminio si vedeva meno
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
I pezzi non puoi sostituirli come ti pare..Ci sono delle misure da rispettare e non solo.
Io penso che se su una bici del supermercato monti una forca marzocchi da 170 mm (sempre ammesso che ci entri) Ti si sballa tutto l'assetto.Quindi cosa succede,succede che non hai più una bicicletta maneggevole tanto vale tenerla così com'è.
Oppure..compra telaio e poi te la costruiisci piano piano. tra un paio d'anni se lavori riuscirai a finire di costruirla XD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo