Raggi neri che sembrano graffiati

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Io anche ho i raggi neri, penso che ti riferisci allo scolorimento piu che altro...
quindi il tuo , nostro problema deriva dall'acqua...omagari dal semplice strofinamento con della pezza...
 
Z

ziobike

Ospite
Ho la bici da un paio di mesi e stò notando che i raggi delle ruote sembrano in gran parte graffiati...eppure non faccio troppo fuoristrada!!!
Come può essere???e come rimediare???:medita:
...pensa che alcuni raggi specie alla base degli stessi della mia già da nuova lo erano....:nunsacci:
cmq dopo alcuni voli, avrai altre scalfitture da guardare....
ciao
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
in che senso sono graffiati?
posta una foto,non vorrei che il deragliatore sia sregolato(anche in seguito a una botta) e vada a sfregare contro...
qualche segnetto sui raggi ci può stare ma che siano tutti segnati mi pare strano e meritevole di approfondimento.
 

Dona72

Biker popularis
25/11/07
64
0
0
Roma
Visita sito
in che senso sono graffiati?
posta una foto,non vorrei che il deragliatore sia sregolato(anche in seguito a una botta) e vada a sfregare contro...
No non è questo il caso...poichè sono graffiati anche quelli della ruota anteriore, quindi probabilmente è che quando l'ho acquistata potrebbe essere stata trasportata con poca delicatezza...e oggi che gli ho dato una pulitina me ne sono accorto:azz-se-m:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No non è questo il caso...poichè sono graffiati anche quelli della ruota anteriore, quindi probabilmente è che quando l'ho acquistata potrebbe essere stata trasportata con poca delicatezza...e oggi che gli ho dato una pulitina me ne sono accorto:azz-se-m:
In effetti con la bomboletta li ripristineresti,ma con il rischio di verniciare anche il resto.

Un rimedio semplice è quello di passare sulle scorticature un pennarello nero indelebile.

Operazione veloce e non deleteria per il resto della ruota.

Non molto duratura ma efficace.

Ciao SCR1
 

Dona72

Biker popularis
25/11/07
64
0
0
Roma
Visita sito
In effetti con la bomboletta li ripristineresti,ma con il rischio di verniciare anche il resto.

Un rimedio semplice è quello di passare sulle scorticature un pennarello nero indelebile.

Operazione veloce e non deleteria per il resto della ruota.

Non molto duratura ma efficace.

Ciao SCR1

Ho provato con un pennarello indelebile tipo quello per scrivere su vetro,metallo, ecc.. ma non mi sembra buono...penso che dovrei prendere un pennarello tipo quelli a vernice...:nunsacci:
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
i miei cari raggi neri piatti degli slr han di quelle sfregiature che non ti dico...
D'altra parte, è una mountain bike... i sassi quando saltan via van dappertutto!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho provato con un pennarello indelebile tipo quello per scrivere su vetro,metallo, ecc.. ma non mi sembra buono...penso che dovrei prendere un pennarello tipo quelli a vernice...:nunsacci:
Il colore diventa un po più violaceo ma funziona .
Se prendi quello a vernice prova prima su un raggio perchè la vernice ha un certo spessore.

Ben distribuito viene sicuramente un bel lavoro.

Ciao SCR1
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Certi ragig neri si graffiano perchè sono VERNICIATI, i raggi migliori hanno una specie di "placcatura" (non conosco i dettagli, ma è più o meno così) molto più tenace.

Certo che la DT si fa pagare un bel pò la differenza tra un raggio "silver" ed uno nero, in UK è un buon 30% in più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo