• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raggi ke si svitano

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sul + bello ke ho la ruota della odyssey nn so xche mi si svitano..
ho chiesto in giro e alla fine sn arrivato alla conclusione ke devo metterci il frena filetti...
ma mi dicono ke costa un botto.. ce un altra soluzione?
Ganeralmente sulla raggiatura non si mette frenafiletti.
Se le ruote si allentano esiste un problema.
1 troppo lenti e quindi sollecitati si svitano.
2 Tirati in maniera non omogenea e quindi il carico grava su una parte e l'altra si allenta.
3 Esistono nippli autobloccanti ,cioè,con la plastica sul posteriore.

Visto che dovresti svitare tutti i nippli per metterci il frenafiletti puoi sostituirli con gli autobloccanti
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
non è per niente vero che devi svitare i raggi per mettere il bloccafiletti..

io sulla mia bici da trial al posteriore ho messo il blocca filetti tranquillamente a ogni nipplo senza svitare nulla. è liquido...ne metti uan goccia e si infiltra nel nipplo/filettatura del raggio e lì rimane.
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
mi dicono ke la vinavil ha praticamente lo stesso effetto.. e ne ho a valanghe.. cmq li svito un po' senza smontare la ruota e nel filetto ne metto un po'!
se si svitano ancora prenderò il frena filetti
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
metti direttamente il frena filetti scusa senti "spina pazza" poi se li sviti li riesci a mettere a posto...xkè nn provi a registrarla la porti dal biciclettaio o da un biciclettista e ti avvita tutto a regola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo