Raggi che perdono tensione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tonno

Biker superioris
Salve, ho delle ruote vuelta XRP alle quali, i raggi, perdono continuamente tensione.
Tiro i raggi, esco e al rientro mi accorgo che hanno perso tensione.
E' normale?
Che fare per risolvere il problema?????
Escludiamo litri di frenafiletti.
Ho anche pensato di cambiare i raggi e i nipple, (la ruota monta 24 raggi) che mi consigliate per fare una ruota robusta?
Ciao
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Le avevo anche io: stessa cosa, dopo ogni uscita occorreva mettersi al lavoro! Qui sul Forum ho sentito altra gente lamentare lo stesso problema.
Forse si può risolvere cambiando le nipple, meglio che qualcuno più esperto di me dia il suo parere...
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
verifica che siano montate delle nipples autobloccanti e che i raggi siano tensionati in modo corretto, poi se il problema persiste proverei a cambiare i raggi e se persiste ancora andrei a Lourd :-o
 

tonno

Biker superioris
I nipples non sono autobloccanti anche se credo abbiano del frenafiletti.
Comunque, il primo mecca dove sono andato, mi ha sputtanato qualche nipple e dovrò sostituirli... quindi mi buttero su quelli autobloccanti.
Poi, si vedrà.
Che non fossero ruote da 10, lo avevo intuito ma... speravo che si comportassero meglio e che la differenza di prezzo fosse legata essenzialmente al discorso peso... (va beh!!!!! monta anche mozzi deore ma sono discreti e non danno troppi problemi).
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
A mè è successa una cosa del genere anni fà, quando mi ero fatto costruire una coppia di ruote per le slick... aveva montato i raggi al rovescio, cioè lavoravano in compressione invece che in estensione!!! Portete da un'altro ciclista, il mio attuale, me l'ha fatto notare, li ha invertiti e non ho mai più avuto problemi...magari è lo stesso problema che hai te!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
avian ha scritto:
aveva montato i raggi al rovescio, cioè lavoravano in compressione invece che in estensione!!! Portete da un'altro ciclista, il mio attuale, me l'ha fatto notare, li ha invertiti e non ho mai più avuto problemi...
a rovescio? ma che vuol dire?
ma e' evidente! il primo meccanico stava sulle palle al secondo :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo