ragazzi un consiglio!!!

berg

Biker popularis
Come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio!!
mi hanno proposto una specialized epic 2009 in alluminio usata montata tutta xtr, forcella rock shox sid team con blocco al manubrio, ruote mavic xm 317 disc (i mozzi non ricordo) pedali xtr, pipa ritchey wcs in alluminio, manubrio wcs in carbonio, a vederla sembra tenuta bene a parte qualche segno di utilizzo la bici è totalmente revisionata con 12 mesi di garanzia.....prezzo 1800 euro
cosa faccio la prendo? datemi un vostro parere!!o-o

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

se la componentistica è dello stesso anno il prezzo è quello...forse puoi scendere un pelino.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la componentistica dovrebbe essere dello stesso anno

comunque credo che l'abbia quasi completamente upgradata il vecchio proprietario perchè non mi risulta una epic 2009 tutta xtr/sid team/cerchi mavic (ho qui il catalogo specialized sotto mano), il che può voler dire 2 cose:
1) il proprietario è uno che va forte/fa gare/la usa intensamente ed al limite e quindi controlla che l'usura dei materiali sia accettabile (guarda bene mozzi, forcella, ammo, usura corone/cassetta, etc.)
2) il proprietario è un c......e danaroso e per andare al bar deve trovare una cosa ancora più scintillante...facile che lo ritrovi con un'Harley Davidson

p.s.
ha il telaio rosso/nero o grigio/nero?

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
io nn ce li spenderei mai tutti questi soldi per un usato....anche se garantito..
come dice motobimbo probabilmente è uno che fa roba impegnativa...boo..
un conto sono 400 euro per un usato che alla fine li puoi anche rischiare, ma 1800 son tanti!!
valuta te, la mia è solamente un'opinione personalissima.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Per me 1800€ sono tantini per un usato... a meno che non abbia tutti pezzi nuovi di quest'anno... ma 1800€ per un usato mi sembrano tantini... non vale la pena rischiare

berg

Biker popularis
Intanto ringrazio tutti per i pareri che mi avete dato, non è che non stia valutando il nuovo è che con l'usato stando intorno ai 2000 euro riesco a rimanere su bici di gamma alta che altrimenti nuove non mi potrei permettere tutto qui, l'acquisto penso lo farò in questi giorni, quale acquisto sto un attimino valutando però canyon la escludo, non per la qualità,anzi, rapporto qualità prezzo eccezionale ma per il fatto che la bici prima di acquistarla la voglio vedere e provare!!! sono veramente in alto mare!!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
almeno se vuoi prendere la specy usata provala...cioè fate un giro insieme e vedi come ti trovi non necessariamente un bici top di gamma è comoda.....spesso si però...

berg

Biker popularis
jack11 son d'accordo con te infatti se dovessi prenderla prima di sicuro la proverei poi per il fatto della comodità non saprei, su bdc più ci si alza di livello più si hanno geometrie "race" che quindi non ringraziano più di tanto in quanto a comodità perchè più che la comodità si vanno a ricercare altre caratteristiche!

Logreq

Biker perfektus
E' una bella bici ed è montata molto bene poi de è tutta 2009 e se tenuta bene io dico che li vale quasi tutti.... peccato che il proprietario si è venduto le ruote e ti ha montato due mattoni.... perchè mi sembra strano che una biga montata cosi bene monti quelle Mavic XM 317 cioè le entry level.... Comunque se riesci a tirare a 1500 va bene.

Logreq

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo