ragazzi mi date una mano bottecchia

kizzu

Biker serius
25/2/07
125
0
0
rutigliano (bari)
Visita sito
buona sera a tutti ,mi sono iscritto da poco...sul questo forum dietro consiglio di un mio amico..innanzitutto vorrei complimentarmi con gli ideatori del sito...

vorrei alcuni consigli..ho comprato un telaio bottecchia fx520...ora dovrei comprare una forcellla ,una guarnitura e un movimento centrale e la pipetta...e una serie sterzo...xkè gli altri pezzi li ho già....pero sono disorientato ..premesso che nn ho molti soldi da spendere.voi cosa mi consigliatE??

ma la serie sterzo di che tipo è??'sul sito sta scritto
Serie sterzo :
VP Head Set ...???'

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
INNANZITUTTO BENVENUTO SUL FORUM
Non conosco il telaio che hai preso ma se vuoi montare buoni componenti prova a dare un'occhiata qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=8059&page=30
Non so se ti visualizza il topic, cioè la prima pagina, comunque sono elencati un sacco di siti e-commerce per i tuoi acquisti, puoi trovare delle buone offerte su Chainreaction e buoni prezzi in generale su alcuni siti tedeschi.
Guarda un po' cosa ci compri col tuo budget e poi magari fai qualche domanda più specifica, non mancheranno le risposte e nel frattempo ti fai un'idea....
Per la serie sterzo credo che si tratti di una serie sterzo integrata, VP è la marca. La guarnitura dipende dal pacco pignoni che hai sulla ruota, a seconda che abbia 7, 8 o 9 rapprti devi comprare una guarnitura adatta, se non sbaglio hai un cambio Alivio 8V.
Magari la forcella non sceglierla troppo economica, una forka dal funzionamento buono ti da una sicurezza maggiore, anche li se ti muovi bene ad es su Chainreaction trovi un modello da 80 o 100 mm. di un paio di anni fa di media gamma e la paghi una fesseria.
Ciao

Bibo85

Biker ciceronis
Non conosco il telaio che hai preso, ma per quanto riguarda i componenti ti consiglierei di prendere una buona forcella, non conoscendo il budget preciso non so dirti nè marca nè modello, però una buona forcella secondo me migliora le condizioni di guida in modo sensibile!

Ciao!!

o-o

buona sera a tutti ,mi sono iscritto da poco...sul questo forum dietro consiglio di un mio amico..innanzitutto vorrei complimentarmi con gli ideatori del sito...

vorrei alcuni consigli..ho comprato un telaio bottecchia fx520...ora dovrei comprare una forcellla ,una guarnitura e un movimento centrale e la pipetta...e una serie sterzo...xkè gli altri pezzi li ho già....pero sono disorientato ..premesso che nn ho molti soldi da spendere.voi cosa mi consigliatE??

ma la serie sterzo di che tipo è??'sul sito sta scritto
Serie sterzo :
VP Head Set ...???'

Ciao, benvenuto! vediamo se posso aiutarti, la VP produce OEM per molti brand compreso cane creek, per l'allestimendo della mtb, dai la priorità a forca e ruote, su quelle investi buona parte del budget, per il resto puoi trovare anche delle vere occasioni, senza svenarti, dal deore in sù tutto è valido!
o-o

kizzu

Biker serius
25/2/07
125
0
0
rutigliano (bari)
Visita sito
grazie mille..ho comprato la forcella dal mercatino Forcella Manitou Axel Comp 80mm ..a 65euro...ho fatto una buona scelta???
ho preso una guarnitura della Truvativ,con il relativo movimento centrale,una serie sterzp Ritchey,e il tubo sella Ritchey Logic

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
grazie mille..ho comprato la forcella dal mercatino Forcella Manitou Axel Comp 80mm ..a 65euro...ho fatto una buona scelta???
ho preso una guarnitura della Truvativ,con il relativo movimento centrale,una serie sterzp Ritchey,e il tubo sella Ritchey Logic

Direi ottime scelte per iniziare, complimenti!

La forcella non ti deluderà, mentre Truvativ e Ritchey sono sinonimo di affidabilità per la componentistica!

non è proprio il massimo, è una forca che ha avuto diversi problemi, spero sia stata revisionata.....forum trovi molti post al riguardo, considera che con quella cifra prendi una Judi TT nuova, e con 100 euro una Judy SL sempre nuova...
Per la guarnitura che modello hai preso? se è una blaze, è analoga a una Deore, una Firex ad una LX/XT.
ciao
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo