• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto chi puo aiutarmi

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
che modello di telaio?
qual'è il tuo budget?
che tipo di itinerari avresti intenzione di affrontare?

ad ogni modo benvenuto nel mondo della mtb
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
se hai sui 600 euro la migliore è la decathlon fr6....
comunque non conosco la doppia piastra rst ma della mono da 160 0 180 (se non sbaglio,) sempre della rst ne parlano bene.... un pò pesante, funzionale, amoortizza bene ma con poche regolazioni... l'ho vista anche montata su una demo 7
o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
per inserire l'immagine se è da un sito clicchi sull'icona a cartolina (proprio sopra dove si scrive) e inserisci l'indirizzo.
sennò se è sul tuo pc la devi caricare cioè clicclhi sotto su gestione allegati e alleghi il file.
 

Fölle 1

Biker superis
Occhio a due cose:
Innanzitutto non farti soprendere dal marchio perche Kastle l'ho sempre vista affiancata alle Whistle (vedi Bianchi) e sono per quel che so mtb cmq entry level.
Seconda cosa se vuoi spendere poco non è l'approccio giusto secondo me perchè se anche ti porti a casa telaio e forca a 150 euri conta che mancano cerchi, gomme, movimento centrale, pignoni vari, cambio, freni ecc... che, a fare due somme, va a finire che spendi di più che ne a prendere una Kastle già assemblata, senza tenere conto della mancata garanzia e competenze sul montaggio delle varie parti.
...e te lo dice uno che stava per portarsi a casa una Sputnik della da bomb assemblata malamente a 250 euri ma poi la ragione ha prevalso!
Ciaooo
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao, al di la della bontà o meno del mezzo (telaio + forca) che stai valutando di acquistare, secondo me sbagli asserendo di voler iniziare a praticare questo sport partendo da una disciplina come il down hill che è una disciplina di arrivo e non di partenza perchè richiede tutta una serie di capacità di guida che vanno affinate col tempo e che non è possibile averle da subito.
Il consiglio che ti posso dare io è di prendere una bici front da xc (o anche con telaio un po' più robusto tipo front da enduro/all mountain) ed iniziare per gradi imparando le tecniche fondamentali e facendo anche un po' di gamba... se guardi nel mercatino ci sono parecchie bike del genere a prezzi interessanti.
Ciao.
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
io non sono del tutto d'aCCORDO con black biker,è vero che partire a fare discese in dh potrebbe trasformarsi in una tragedia psicologica perche certe discese ti farebbero passare la voglia di mtb,anche decidere di usare una bici da dh per misti discesa/salita potrebbe essere deprimente portare su un carro da 20 kg non è facile.Usare una front per iniziare potrebbe essere una scelta ma solo se il tuo obbiettivo e pedalare molti chilometri altrimenti tempo 6 mesi vorresti già cambiarla,per uno spirito che cerca già il dh come il tuoè consigliabile un'all muntain o una free ride leggera.Prova a fare qualche percorso pedalabile con qualche discesa che ti dia quella voglia di adrenalina latente che cerchi.Se mi fai sapere quanto puoi spendere ti do una mano io.Risparmiare oggi ti porterà a spendere di nuovo tra 6 mesi se hai già un budget da 1000 euro sei già a cavallo se no puoi trovare a meno e per un pò sei a posto,tipo qualche vecchia specialized ne ho vista una sul mercatino a 300 euro per iniziare e investire pochissimo è il massimo.ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo