ragadi = stop mtb?

angelobizz

Biker popularis
13/11/08
51
15
0
Bassano del Grappa (Vi)
Visita sito
Bike
Nicolai
Dopo aver trovato questa sezione nel forum, mi congratulo di cuore con chi mette a disposizione il proprio tempo.. Grazie Doc!!
Mi è stato diagnosticato un "problemino" di ragadi.
Sto facendo una terapia da un mese (che potrai immaginare, in fondo è quella più comune, di dilatan e creme), ma la voglia di tornare in sella è tanta; dolori di una certa importanza non ne ho avuti (l'allarme che mi ha portato alla visita proctologica è sata una modesta perdita di siero) e quindi vorrei ritornare in bici.

Alla visita le preoccupazioni erano altre e quindi non ho approfondito il discorso bici; ho chiesto al medico di base che ritiene non opportuno il ciclismo con questo problema.
Volevo sentire una tua opinione a riguardo: posso tornare in sella, magari con qualche uscita solo in discesa (dove si resta comunque poco seduti), o le uscite potrebbero compromettere il risultato della terapia?
Seconda e ultima domanda: una sella con concezioni “moderne” (quelle con il buco in centro o altre con regolazioni varie) possono essere una valida possibilità per non sollecitare il punto interessato e poter andare in bici senza problemi?
Grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per quanto riguarda la ragade,dubito che riuscirai a guarirla con Dilatan e cremine varie,ma qualche raro caso c'è e ti auguro di rientrarci anche tu. Per quanto riguarda andare in bici,in DH nessun problema,se vuoi anche pedalare(col BigHit?),ti consiglio di comprare in farmacia una protezione,spessa non sottile,per piaghe da decubito.Di solito sono fogli di varia dimensione,ritagli un pezzo della misura che ti serve e lo metti in zona bloccato dal fondello.In questo caso meglio quelli non adesivi.Non ti faccio nomi sia per evitare pubblicità sia perchè ce ne sono un'infinità.

angelobizz

Biker popularis
13/11/08
51
15
0
Bassano del Grappa (Vi)
Visita sito
Bike
Nicolai
Me lo auguro anch'io (di guarire solo con la terapia)...
Quello che ho letto sul web degli interventi non è confortante e mi ha decisamente disorientato (drammatiche conseguenze tipo l'incontinenza), ma vedrò di dare fiducia al proctologo.
Ti ringrazio molto per la "consulenza", e se passi da Bassano del Grappa, anche se non sono le tue zone, e vuoi fare una discesa batti un colpo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo