raduno

Come vorresti che sia un raduno in veneto

  • Freeride

    Voti: 0 0,0%
  • Dh pura

    Voti: 0 0,0%
  • Xc

    Voti: 0 0,0%
  • Misto..se il luogo lo permette

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Visto che siamo una bella cifra di veneti vorrei capire come ci possimo organizzare per un'eventuale raduno, quindi propongo un sondaggio per capire intanto la piega che deve prendere se xc, fr o dh.
Per xc intendo un giro con un bel dislivello sui 35-40 km
per fr intendo un giro un pò + corto visto l'uso di bike + pesanti quindi direi 25km
per dh......basta avere un impianto di risalita che facilita tutto...con i furgoni diventa + problematico.
Dopo aver votato proponete un posto dove vorreste andare e perchè.
Ps..ei tu veneto se non hai ancora votato vai quì:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42182
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
la cosa più bella sarebbe, come si è riuscito miracolosamente a fare qui sui colli, che ci si trovasse tutti nello stesso posto, poi chi ama il fr/dh fa una cosa, chi fa xc un'altra, e alla fine se magna tutti insieme.

Feltre all'apertura? io non li ha mai fatti, ma so che ci sono anche degli itinerari xc molto belli.

P.s. 25 km con la bici pesante non tutti li fanno
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Tomac ha scritto:
Visto che siamo una bella cifra di veneti vorrei capire come ci possimo organizzare per un'eventuale raduno, quindi propongo un sondaggio per capire intanto la piega che deve prendere se xc, fr o dh.
Per xc intendo un giro con un bel dislivello sui 35-40 km
per fr intendo un giro un pò + corto visto l'uso di bike + pesanti quindi direi 25km
per dh......basta avere un impianto di risalita che facilita tutto...con i furgoni diventa + problematico.
Dopo aver votato proponete un posto dove vorreste andare e perchè.
Ps..ei tu veneto se non hai ancora votato vai quì:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42182
secondo me, se raduno deve essere, deve esserlo fino in fondo, cioè affrontabile da qualsiasi tipologia di mtbiker...direi che sui colli ( forse più Berici che Euganei), si potrebbe ideare un giro in grado di soddisfare tutte le esigenze, nè troppa salita, nè troppa discesa, ma anche salite tecniche e discese al limite del trialistico....per la lunghezza non c'è che l' imbarazzo della scelta....l' unico problema può venire dalle tipiche temperature estive,....ma finora....non ci sono ancora...per fortuna!
ciao.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Io propongo quanto detto da beppogatto....e cioè monte avena, feltre. Il luogo di ritrovo potrebbe benissimo essere il bike park del monte avena. In un colpo solo ci si può trovare sia discesisti che xc-fr. Per la dh non ci sono problemi, il parco è una goduria e cmq ci si diverte di + con bike non estreme perchè è tutto da guidare. Si può fare anche con bici da xc, ovvio drop a parte che cmq si possono copiare.
Ora sarebbe solo da scoprire qualche bel giro xc nella zona, conosco due giri in zona e partono tutti dal passo, uno passa sotto le vette feltrine, un'altro fa il giro di due laghi. Avevo letto da qualche parte di questi percorsi....devo cercare.
Una cosa mooolto importante è che Feltre è molto centrale come posizione, io da venezia ci metto circa 1h30, 1h40, quelli da padova e vicenza circa lo stesso tempo, chi è di treviso è ancora + comodo, quelli da verona non saprei come tempi...ma non penso + di 2 h di strada.
L'idea sarebbe questa, ritovo verso le 10, partenza giri xc fr verso le 11, quelli che fanno dh è giusto che si godano la giornata dall'inizio, il giornaliero costa.., alla fine di tutto e cioè alla chiusura del park verso le 17, se non sbaglio, ritrovo in birreria a pedavena dove "se magna e se beve", due chiacchere e via. Può andare??
Oppure potrei proporre Nevegal, quì giri xc ne conosco alcuni, semplici e meno semplici, come dh c'è il percorso di coppa del mondo e non aggiungo altro...solo che non l'ho mai provato..ma amici si.
Come posizione c'è il vantaggio dell'utostrada che arriva fino ai piedi del nevegal quindi velocizza un pò tutto.
Quì a differenza di passo croce d'aune c'è un bar sempre aperto e cmq altri in zona, un parcheggio enorme, un hotel ai piedi della seggiovia, un night-club..se qualcuno arriva la sera prima e non sa cosa fare, un campeggio vicino ed in + a qualche km di distanza abbiamo belluno che non manca di vita...(se spera).
Ora altre proposte? Può interessare?
Nb...tutti posti belli freschi!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
per me Monte Avena più birreria è una bella proposta. COmunque son sicuro di aver letto da qualche parte che alcuni percorsi xc partono proprio da bike park. Basta chiedere ad ALberto, il papà del park, ad ogni modo. è molto disponibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo