Raduno per Cicloescursionisti - Siena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao a tutti,
questa sezione, da poco aperta, ha avuto molta popolarità e pensavo che sarebbe l'ora di organizzare un raduno di cicloamatori.
So che non è una cosa facile in quanto sarebbe di minimo 2 giorni e comincia ad essere dura per una persona che lavora ed ha famiglia, ma noi ci proveremo lo stesso!
Vorrei sapere da voi se vi piace l'idea e se avete la possibilità di passare fuori di casa un paio di giorni.
Ho sentito il moderatore e lui appoggia l'iniziativa!

Lascio la parola a voi!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti,
questa sezione, da poco aperta, ha avuto molta popolarità e pensavo che sarebbe l'ora di organizzare un raduno di cicloamatori.
So che non è una cosa facile in quanto sarebbe di minimo 2 giorni e comincia ad essere dura per una persona che lavora ed ha famiglia, ma noi ci proveremo lo stesso!
Vorrei sapere da voi se vi piace l'idea e se avete la possibilità di passare fuori di casa un paio di giorni.
Ho sentito il moderatore e lui appoggia l'iniziativa!

Lascio la parola a voi!
Ottima idea, consiglierei di scegliere una data, magari non troppo ravvicinata per dare la possibilità di organizzarsi, ed iniziare a dare corpo alla cosa:i-want-t:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Visto che nessuno si sbilancia lo farò io.

Ecco la mia proposta, giro di due giorni nel senese lungo la mitica strada dell'eroica (percorso parziale).

1° giorno: Partenza dalla stazione di Buonconvento direzione nord seguendo il percorso dell'eroica, visitando Asciano, Castelnuovo Berardenga, sino a Siena, al "Siena Camping" dove pernotteremo (per chi non volesse dormire in tenda ci sono svariate possibilità di pernottamento).

2° giorno: Visita alla città di Siena e poi sempre seguendo il percorso dell'eroica ritorneremo alla stazione di Buonconvento.

Vi allego la traccia gps così potrete vedere meglio il percorso.

Alcuni dati

1° giorno: massima quota 340 m ma sono continui saliscendi con un dislivello totale di 1200 m su un percorso di 63 km.

2° giorno: 45 km con un dislivello di 700 m

Vorrei ricordare a chi non è "pratico" che possono sembrare tanti i km ma bisogna pensare che si faranno nell'arco dell'intera giornata, penso che sia un giro fattibile da chiunque abbia un minimo di allenamento

Come in ogni raduno fuonziona che si va al passo del più lento.
 

Allegati

  • raduno.zip
    70,3 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo