Raduno Nordest del Forum "4 Salti in Slovenia"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
UP :-o
UP :-o
UP :-o

ma non viene nessun altro???



@gammaray: x me il tragitto è indifferente... solo che se aumentano le salite bisogna partire un pò prima mi sa... io il cocusso ho intenzione di farlo in non meno di 24/25 minuti. Per il castellaro... non ho idea ma altri 20 minuti saranno credo...
poi metti che qualcuno arriva in ritardo a basovizza (e di solito quella sempre in ritardo sono io :omertà: )... mica so se riusciamo ad essere a herpelje alle 9.30
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ET ha scritto:
@gammaray: Per il castellaro... non ho idea ma altri 20 minuti saranno credo...
Cucusso e Castellaro alla fine sono le cime piu' alte dello stesso monte:arrivati al rifugio del Cucusso si segue la carraia che porta allo Zeleni Zenter fino a che si incontra il sentiero che risale dal valico agricolo di Grozzana: c'e' un palo rosso con le indicazioni, si prosegue per Vroce in leggera salita (poca cosa sispetto alla salita del Cucusso, saran max 50 metri di dislivello). Poco prima di arrivare sulla sella si incontra sulla destra il sentiero che porta in vetta al Castellaro (qui trovi le indicazioni per il Cucusso, quella per la vetta del Castellaro e' andata dispersa) e poco dopo la sella, appena inizia la discesa sempre sulla destra c'e' un altro sentiero abbastanza largo, tendenzialmente umido che porta con dei brevi saliscendi alla sorgente Vroce (anche qui le indicazioni sono andate disperse, ma il sentiero lo riconosci perche' e' bello largo, lo si potrebbe fare con un fuoristrada. Dopo aver preso questo sentiero ed aver oltrepassato la sorgente con un ultimo strappetto si incontra il sentiero che scende dalla vetta e da quel punto il poi il percorso e' tutto in discesa su strada bianca scorrevolissima e veloce che attraversa in quota la valle di Vrhpolje fino al Videz e che porta tutto in discesa quasi sin all'incrocio di Kozina, ben oltre la casa cantoniera posta sulla statale che arriva da Pesek dopo Krvavi Potok. Dal Cucusso alla ciclabile della Val Rosandra invece si perde molta quota per poi ritrovarsi a a pedalare in salita, leggera si ma sempre salita e' con conseguente maggior tempo di percorrenza. Se quel giorno vengo da solo farei volentieri il Cucusso, se vengo con la famiglia allora vengo in auto fin Erpelle.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
panzer division ha scritto:
in data 18 settembre sarà organizzato il Forum-raduno del nordest "4 Salti in Slovenia"
Senti un po' moderatur, tu che sei in contatto diretto col Diretur, non gli potresti chiedere che, in occasione del forum raduno, sponsorizzi l'evento regalando una maglietta del forum ad ogni partecipante??? Del resto cosi' in foto faremmo una ottima pubblicita' al sito, mica il diretur vuole che ci facciamo vedere come una armata Brancaleone vero??? Metti da parte per me una XL grassie!!!! :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
gammaray ha scritto:
panzer division ha scritto:
in data 18 settembre sarà organizzato il Forum-raduno del nordest "4 Salti in Slovenia"
Senti un po' moderatur, tu che sei in contatto diretto col diretur, non gli potresti chiedere che, in occasione del forum raduno, sponsorizzi l'evento regalando una maglietta del forum ad ogni partecipante??? Del resto cosi' in foto faremmo una ottima pubblicita' al sito, mica il diretur vuole che ci facciamo vedere come una armata Brancaleone vero??? Metti da parte per me una XL grassie!!!! :-o

Kosso si è già procurato la maglietta dell'Up&Down autonomamante! seguite il pioniere! :smile:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
E allora ci diamo un punto di ritrovo comune per i locals ?.
Come preritrovo potrebbe andar bene al lagnetto di Basovizza come ha proposto ET oppure sulla ciclabile della Val Rosandra davanti alla stazione di Mocco'
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
allora gente? tutti qua? mmmmm....siamo pochini al raduno! facciamo la conta:

1 panzer
2 brio_colpo_ITA
3 Sergiomato
4 Winterhawk
5 kosso
6 ET
7 federicoZ
8 fabio-t
9 monzask8rider
10 jake blues
11 gammaray
12 cstdvd70e02

in forse :
cattimik al 70% delle probabilità
goldreic che deve andare in fiera del ciclo a milano
Rock'n Rolling
Mutante tu vieni? chi lo sente?


chi altro si aggrega? forzaaaa!!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
CattiMik ha scritto:
Panz, il giro è fattibile anche da ragazze non mtb-scafate?
Se così fosse potremmo essere in 4+1 forse.
Altrimenti dovremmo essere in 2 ( io e micro ).

il giro prevede 10 km di salita su strada sterrata di media pendenza, ed una discesa non ripida ma su pietre e singletrack roccioso.

se sono allenate a fare le salite e scendere (magari a piedi nei tratti con più pietre) allora possono farcela. il giro è cme fattibile con una bici da xc , anzi direi che E' un giro xc.

se non se la sentono di fare il giro possono venire cmq perchè ce anche la mia ragazza che non fa il giro con noi, e quindi loro tre possono andare a fare un giro per conto loro nel ftarrempo che noi facciamo il raduno, per poi ricongiungerci per la bevuta/mangiata finale da mahnic. ad esempio (a caso) potrebbero andare a visitare le grotte di San Canziano che sono li vicino :-o

fetemi sapere che poi io organizzo per i non pedalatori
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Al prossimo raduno sLOVEno mi piacerebbe proprio venire, sarebbe una bella trasferta, e poi io ho origini proprio da quelle parti!! Nonna di Erpelle e nonno di Ajdovscina, divertitevi!!! :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo